giovedì 24 ottobre 2013

1×08 – A Nightmare in Twinswood

La vita è fatta a scale.
C'è chi scende e c'è chi sale.
E poi ci sono io, che inciampo e rotolo giù sfracellandomi al suolo con la grazia di un elefante.
Ho accettato ormai anni fa di essere perseguitata dalla sfortuna più nera. Io e lei siamo anime gemelle, come i Doppelgangers di The Vampire Diaries.
Così, per stabilire con esattezza a quale livello di SFIGA quotidiana io mi posizioni, ho inventato la  SCALA BRITNEY SPEARS.
Ve la illustrerò ora nel dettaglio e voi dovrete, da bravi alunni, impararla a memoria perché la utilizzerò nelle prossime puntate per descrivere il grado di sfiga che LUIGI IL SADICO vorrà infliggere al povero Vampiro Luke.

- BRITNEY INGRASSATA: le cose vanno maluccio, ma si può sperare in un miglioramento.
- BRITNEY RASATA CON UNA SVASTICA SUL CRANIO: le cose vanno molto male, il pianto è assicurato, tuttavia esiste una timida speranza che le cose si risolvano per il meglio.
- AMBULANZA PER BRITNEY ALLE PRIMA LUCI DELL'ALBA: catastrofe irrisolvibile salvo miracolo dal cielo.
- BRITNEY NEL VIDEO DI GIMME MORE: neanche Gesù di Nazareth in persona ti può aiutare ad uscire dal lago di sfiga in cui stai annegando. GAME OVER.


Come sempre mi sono dilungata nell'introduzione, vi chiedo scusa.
E mi scuso in anticipo se questa recensione non vi piacerà, se non vi farà ridere o se proprio la odierete.
Il problema è che il tema di questo ottavo episodio era L'HORROR. I grandi classici del cinema di questo filone per l'esattezza. Ed io non ho mai avuto un gran feeling con Scream, Halloween, Nightmare e via dicendo.
Vi spiego il perché.

Ero piccolina. Dissi a Madre che andavo da un'amica a fare i compiti. BUGIA. GROSSISSIMA BUGIA.
Quel pomeriggio non aprimmo manco il quaderno a quadretti di matematica. No. Quel pomeriggio, nel buio del salotto, guardammo la versione integrale de "L'Esorcista".
Inutile dire che la mia reazione fu UN TANTINO ESAGERATA.
Tornai a casa convinta che IL DIAVOLO VOLEVA ME, SOLO ME, MANNAGGIA A QUELLA VOLTA CHE HO ASCOLTATO LA CANZONE DI MARILYN MANSON COL MIO VICINO DI CASA! ORA SONO UNA BESTIA DI SATANA, LO SO, ME LO SENTO, DOVRO' SACRIFICARE UN CAPRETTO PER SIGILLARE IL PATTO.
Ovviamente non potevo confidare le mie paure a Madre, perché lei non doveva sapere che le avevo disubbidito.
Per una settimana ho pregato incessantemente Gesù, la Madonna e Milly Carlucci affinché mi proteggessero e messo il rosario al collo per allontanare il demonio. Piangevo ogni notte nel buio della mia cameretta, terrorizzata all'idea che la prossima REGAN potessi essere io.
Fino a quando, nella disperazione più totale, ho rivolto a Madre la fatidica domanda con cui mi sono fatta ovviamente sgamare: "Finite le elementari posso scegliere la scuola per diventare SUORA?".
Le cose fortunatamente si sono risolte, mamma è stata più comprensiva del previsto e ho abbandonato l'idea del convento di clausura molto presto.
Da quell'episodio però, io e gli horror ci siamo tenuti a distanza di sicurezza. Mi concedevo AL MASSIMO la lettura di "Piccoli Brividi" e qualche puntata di "Pelle e Ossa". NIENTE DI PIU'.


Ecco spiegato perché sono orfana di tutti i grandi classici citati da Luigi.
Mi sono sentita ignorante. Sono stata catapultata nel lontano passato, durante l'interrogazione di Matematica, quando la prof. scuoteva la testa e mi diceva "Federica, tu mi dilani l'anima".

Però vorrei fare comunque la sapientina e dire che, da estimatrice di Polanski, l'idea dei demoni che ingravidano le loro vittime nel sonno, mi ha ricordato molto Rosemary's baby, uno dei miei film preferiti.
Bene, dichiaro UFFICIALMENTE CHIUSO il capitolo "storie di vita di Fede" e passerei oltre.

Questo episodio ovviamente mi è piaciuto molto.
Su Twitter ho scritto che mi ha spezzato il cuore e chi mi segue fedelmente può capire perché.
Luigi dice di amare Luke.
Dice di amarlo e quindi di rendere la sua vita difficile proprio per questo motivo.

LUIGI MENTE. LUIGI ODIA LUKE PERCHE' HA SCOPERTO CHE SULLA SUA SMEMO HA ATTACCATO UNA FIGURINA DI ELENA E STEFAN E CHE SOTTO CI HA SCRITTO " Even the Universe wants them back together. STELENA is endgame!!!!!".

Scherzi a parte, sono convinta che questo personaggio sia costretto a subire tutte queste sfighe per un payoff di dimensioni cosmiche. O almeno me lo auguro.
Sì perché non bastavano un passato tragico, un amore perduto e un'altro palesemente non corrisposto. No. Ora all'elenco "Roviniamo la vita a Luke" si è aggiunta Megania, la VAMPIRA MILF che lo trasformò portandolo ad uccidere Michelle, la sua anima gemella.

E POI COS'ALTRO SUCCEDERA' EH? EH LUIGI? LO COSTRINGERAI A GUARDARE POMERIGGIO 5 CON BARBARA D'URSO? GLI BLOCCHERAI INSTAGRAM? GLI FARAI INDOSSARE UNA TUTA DELL'ADIDAS TAROCCA CON 4 STRISCE? DIMMELO DAI.



Vedete, io so che "L'amore tra Ben e Rose è molto più difficile, perché loro non si potranno mai toccare e BLABLABLA". Ma non potete dire che i Brose soffrono più di noi.
No perché, per quanto il rapporto fisico sia (momentaneamente) off limits, loro già si sbavano dietro. Già si appartengono. Si piacciono dal primo momento che si sono visti, dalla prima puntata. Loro vogliono stare insieme. Sono entrambi consapevoli di ciò che provano. Magari non è ancora AMORE, ma ci andiamo molto vicino. E si capisce da tante, tantissime piccole e grandi cose. Dai sogni bagnati di Rose, dalle frasi ad effetto di Ben, dal sorrisino di lei quando scopre che Lauren è ormai solo un ricordo e dagli sguardi languidi che lui le lancia OGNI SANTA VOLTA che si incontrano.
E' vero, il fattore fisico è limitante, l'universo soprannaturale è contro di loro, dovranno combattere per poter finalmente appartenersi in tutti i sensi, MA E' PROPRIO QUESTO IL BELLO.
Loro già muoiono dalla voglia di stare assieme e questa dovrebbe essere una ricompensa ENORME per il fandom che li shippa come se non ci fosse un domani.

Con Luke la storia è diversa. Rose sostanzialmente non se lo caga. E' intimorita, forse lusingata nell'aver scoperto che pure il vampiro secolare ha un debole per lei, ma fa spallucce perché chiaramente orientata verso altro.
Luke è in sostanza quello che ha fatto il lavoro sporco al posto di Lisandra, che sente dentro di sé il dovere di proteggere la strega dal pericolo in cui si sta cacciando, che è affascinato dalla sua persona, dalla sua mente, dal suo modo di fare, ma che riesce chiaramente a vedere con i suoi occhi che non ha possibilità, che il cuore di lei batte già per un altro. E per uno che (e qui cito Leda) "non ha mai cotte", fa doppiamente male, anche alla luce di quel che successe con Michelle.
Perciò quando ho scelto di tifare per questa coppia, mi sono rovinata l'esistenza con le mie stesse mani fresche di manicure.

Ho amato molto la partita di palla avvelenata, in particolare:
- ORMONI'S BATTLE TRA BEN E LUKE.
- Evan che per poco non ammazza Walter con una pallonata e Bright che gode colpevolmente di tutto ciò.
- Tatia che si giustifica dicendo di avere il ciclo. PRATICAMENTE E' IL MIO ALTER EGO. Io mi giustificavo SEMPRE pur di non correre e sudare.
- Leda che stende quel pesce lesso di Ania accecata dalla gelosia nei confronti di Gabriel.

Ciò che amo di Spellbook, oltre agli intrighi amororsi, sono i dialoghi e l'ironia con cui vengono affrontate certe cose.
Adoro Rose che chiama Bright "pettegolo", Leda che si preoccupa di avere o meno il culo grosso, Evan che prima prende la mano del dolce Angelo, per poi ritirarla goffamente colto dall'imbarazzo più spietato.
Amo l'acidità di Tatia, la fragilità così umana di Lauren, Luke che ridacchia quando vede la sorella vestita da strega e Ben che provoca con frasi al vetriolo.

Per quanto questo show parli di MAGIA, la componente principale rimane l'aspetto umano di ciascuno di loro e questo è, a mio parere, MERAVIGLIOSO.

Sarà molto, molto difficile aspettare una settimana per poter leggere il nono episodio.

So già che sarà più dura accettare la fine della prima stagione che i 3 kg di cellulite messi su a due settimane dalla prova costume.
Ma non pensiamoci. Godiamoci questo capolavoro finché possiamo e cerchiamo di prepararci mentalmente alle prossime puntate.

Io vi lascio amici miei, lettori fidati.
Vi invito come sempre a commentare (anche tu Luigi, devi dirmelo se non sei d'accordo con quello che scrivo, se mi odi o se vorresti bruciarmi il pc per impedirmi di scrivere altre michiate).
Ogni riflessione sarà letta e commentata dalla sottoscritta con IMMENSO piacere.

Buona serata a tutti,
un abbraccio

Fede.

16 commenti:

  1. Elisa Lencioni24 ottobre 2013 12:39

    Federica io devo confessarti una cosa. Una cosa che ti farà DRASTICAMENTE cambiare atteggiamento nei miei confronti. E' arrivato il momento, inevitabile, di dirti che io sono BenRose. Ecco, l'ho detto. AHAHAHAH, naturalmente sto scherzando (non riguardo al fatto che tifo per Benjamin e Rose, ma per il "ti farà DRASTICAMENTE cambiare atteggiamento nei miei confronti.").
    Io AMO Luke, E' un personaggio che mi affascina incredibilmente, così come mi affascina il suo interesse per Rose. E' vero, è PARECCHIO sfigato e spero che Megania non lo faccia soffrire troppo, ha già sofferto troppo. Mi è dispiaciuto così tanto per lui.
    Detto questo, tu ti sei scusata perché secondo te non farai ridere, io invece, come al solito, ridevo come una matta!
    La scala di Britney è meravigliosa!E la tua storia sull'Esorcista è stata esilarante, anche se, piccina, ti eri spaventata. Sai anche io evito spesso gli horror, non sono il mio genere preferito. XD
    "LUIGI MENTE. LUIGI ODIA LUKE PERCHE' HA SCOPERTO CHE SULLA SUA SMEMO HA ATTACCATO UNA FIGURINA DI ELENA E STEFAN E CHE SOTTO CI HA SCRITTO " Even the Universe wants them back together. STELENA is endgame!!!!!"." AHAHAHAHAHAHAHAH!Ma te lo immagini Luke che scrive una cosa del genere sul suo diario?Oddio, e Luke che ha la smemo. Sicuramente però lui la porterebbe e userebbe con classe. Magari scopriremo che Luke finge di essere così con stile, così pacato (anche se l'episodio della palla avvelenata direbbe esattamente l'opposto) ma in realtà è un FANBOY proprio come noi fangirl. O magari è un fanboy con classe, con charme. Oddio, sto divagando. Naturalmente SCHERZO!XD
    "E POI COS'ALTRO SUCCEDERA' EH? EH LUIGI? LO COSTRINGERAI A GUARDARE POMERIGGIO 5 CON BARBARA D'URSO? GLI BLOCCHERAI INSTAGRAM? GLI FARAI INDOSSARE UNA TUTA DELL'ADIDAS TAROCCA CON 4 STRISCE? DIMMELO DAI." AHAHAHAHAH Pomeriggio Cinque. Magari gli farà vedere "Violetta", anche se basterebbe vedere le pubblicità su Disney Channel per sapere TUTTA la storia. Lo dico perché io ho Disney Channel, e la pubblicità di Violetta mi tormenta. Mi perseguita.
    La scena della balla avvelenata è stata fantastica, con tutti che SCAPOCCIANO. "Evan che per poco non ammazza Walter con una pallonata e Bright che gode colpevolmente di tutto ciò."<- Ahahahah!Sul serio. Evan e Bright sono l'amore. <3
    Leda è sempre più gelosa. Mi chiedo se Gabriel se ne renda davvero conto. E vogliamo parlare di Rose, che li interrompe quando sono sul portico e non fanno che guardarsi??MA NON POTEVA APPARIRE PIU' TARDI?
    "Per quanto questo show parli di MAGIA, la componente principale rimane l'aspetto umano di ciascuno di loro e questo è, a mio parere, MERAVIGLIOSO." <- sono perfettamente d'accorso con te. E' la cosa che più apprezzo.
    Ormai è un mantra: grazie per le risate.
    Un bacio e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa Lencioni24 ottobre 2013 12:42

      *palla avvelenata
      LOL.

      Elimina
    2. Elisa tesoro, io ti perdono e ti assolvo dal peccato di essere una Brose.
      Ahahahahah sto scherzando, come ho detto più volte io vi capisco tantissimo e credimi, sarei stata così pure io qualche anno fa.
      Rose e Ben insieme sono bellissimi, davvero.
      Lei pende dalle sue labbra, lo desidera, il cuore le martella sul petto al primo sguardo che lui le rivolge.
      Ben è palesemente attratto da lei, tanto da mostrarci puntata dopo puntata la sua umanità, il suo lato romantico.
      Sarei una bugiarda se dicessi "è una coppia che fa schifo" perché non lo penso affatto. Ben+Rose è assolutamente una coppia che funziona e su cui ruota gran parte dello show.
      Che poi io preferisca Luke è un altro discorso.
      Lo preferisco perché io sono attratta dai "deboli in amore".
      Voglio che sia felice, che Rose lo salvi dalla spirale di infelicità in cui è precipitato dopo la morte di Michelle. Voglio che lei lo salvi da un annegamento eterno, che gli faccia vedere la luce. Ecco, magari senza fargli un'altra cicatrice.
      Non so se mi sono spiegata.
      In ogni caso grazie mille per il tuo commento, sei dolcissima.
      Un bacio grande

      Elimina
    3. Elisa Lencioni24 ottobre 2013 15:51

      Certo, ti sei spiegata benissimo. Ma infatti io lo scrivevo per scherzare un po', per fare dell'ironia. Non credo assolutamente che Ben e Rose siano una coppia che "ti fa schifo", non l'ho mai pensato. Anzi, tu stessa quando parli delle loro scene dici che ti piacciono. Si vede che rispetti ciò che c'è per loro e capisci che ciò che provano. Come dici tu, chi shippi è un'altra cosa. Come si dice, al cuor non si comanda.
      Almeno da me, non sei stata fraintesa per questa cosa.
      E' piacevole vedere la tua passione nei confronti di Luke e Rose. E come ti ho già detto, io adoro molto Luke e vorrei quello che hai detto anche te, è una cosa che mi affascina molto.
      Poi è ovvio che tu ti metta a parlare più di loro, li shippi. Dovrai pur sfogare i tuoi sentimenti da shipper no?XD
      Spero di essermi spiegata.
      Grazie a te!:)
      Un bacione!

      Elimina
    4. Elisa Lencioni24 ottobre 2013 15:53

      *ciò che c'è TRA loro. Stasera non faccio altro che correggermi. LOL

      Elimina
    5. Elisa, sapevo BENISSIMO che tu non mi avevi fraintesa.
      Il post era rivolto a chi pensa che per me sia tutto O BIANCO O NERO, senza possibilità di sfumature.
      Il mio cuore tifa Like, ma riesco a vedere le sfumature di Ben.
      Un bacio

      Elimina
  2. *si asciuga le lacrime con la manica del pigiama perché è troppo pigra per alzarsi e cercare un fazzoletto*

    La intro mi ha fatto morire. Sto ancora piegata dal ridere e sicuramente questo commento conterrà un'enorme quantità di strafalcioni linguistici che se Pietro Bembo lo scopre fa mezzo giro su se stesso nella bara dove giace.

    Anche io mi sono trovata in difficoltà su alcuni classici dell'horror che ha citato Luigi. Non sono un'amante dell'horror, perché non amo passare 1h e mezza a stritolare il braccio della povera anima che mi siede vicino, frignando ogni 10 secondi "DIMME QUANNO FINISCE DE MACELLARE ER PORACCIO" e con le mani davanti gli occhi. So 'na fifona. E l'Esorcista ha traumatizzato anche me. Ho dormito per settimane con la luce accesa, stringendo la corona del Rosario tra le mani e controllando con la torcia sotto il letto per essere sicura che non ci vivesse il demonio a mia insaputa. In un momento buoi, ho anche pensato di fare una telefonata a Padre Amorth o indossare il cilicio come segno di pentimento.
    L'unico che ho visto è Scream...in quei casi capivo i riferimenti. Per il resto, era come se Luigi scrivesse in arabo e io non avessi trovato un sito per subs che avesse avviato la traduzione.

    ROSE e LUKE. "Sta ship non s'ha da fare" (Scusame Alessa' se te so citato a buffo, ma le circostanze lo richiedevano!).
    Luke è stato beccato a canticchiare "A drop in the ocean" sotto la doccia. Mi ci gioco il barattolo nuovo di Nutella. Oppure ha fatto i baffi e le corna ad una foto di Stefan. o ad una di Bill Compton.
    L'unica felicitò ce l'ho quando lo shippo con col suo Calvin Klein Encounter...almeno è una ship felice, se amano, stanno bene insieme e sono felici! Se lo penso con Rose me deprimo e inizio a guardarmi a ripetizione i film di Nicholas Sparks, perché più sfigati dei suoi personaggi non c'è nessuno!

    Grande come sempre!
    Un abbraccio grande grande e alla prossima settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, ma io ti adoro.
      Sia perché sei una "sfigata team LukeRose" come me, sia perché mi fai morire dalle risate.
      Speriamo di avere anche noi, magari più avanti, con il passare delle stagioni (come per il Delena), il nostro attimo di felicità.
      Un bacio

      Elimina
  3. bellissimo commento, e sono convintissima che Luigi infondo odia Luke oppure sia stato infettato dalla Plec e ora gode segretamente nel far soffrire il fandom (scherzo ovviamente) Luke dai è un personaggio fantastico e introspettivo, ha passato un'intera serata a riflettere davanti al fuoco non merita un premio, ma soprattutto non lo meritiamo noi??? passi che non possiamo vedere Rose e Luke perchè la streghetta per ora non ha occhi che per il suo nemico mortale, ma almeno un atto di pietà, ho bisogno che almeno Evan baci Bright, ne sento proprio il bisogno, se quel povero angelo non è felice soffro io. Comunque la tematica della gelosia nella coppie mi è piaciuta ma anch'io ho trovato difficile seguire i riferimenti ai classici dell'horror anche se alcuni li ho visti (intravisti sarebbe più corretto dato che tenevo le mani davanti al viso) ti capisco e ti comprendo, io ho visto per errore the ring con mio marito e fino ad oggi se per caso c'è la nebbia nel televisore nel dubbio stacco la presa e mi preparo una via d i fuga! XD Bel commento! alla prossima settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dea.
      Io ho iniziato da poco a guardare gli horror, ma ogni volta mi ci vogliono giorni per riprendere una vita normale. Sono più una tipa da film mattoni pesanti, introspettivi, con pochi dialoghi e tanti sguardi.
      Ahahahahahah
      Un bacio cara e grazie mille per il commento!

      Elimina
  4. Quando penso che tu non possa fare qualcos'altro per farmi ridere di più ci riesci alla grandissima: SCALA BRITNEY SPEARS ti giuro che quando l'ho letto mi sono piegata dal ridere e l'ho fatto leggere a mio fratello che nonostante in questi momenti mi schifi dandomi della bimbaminchia (ha 6 anni in meno di me) ha riso anche lui, per cui fa veramente ridere.
    Per quanto riguarda il tuo piccolo aneddoto personale sono contenta che tu abbia detto tutto a tua madre perchè se fossi diventata suora probabilmente non avresti letto spellbook, chiaramente sacrilego e, non avresti commentato gli episodi per cui io alla fine di ogni lettura dell'episodio avrei sentito un vuoto allo stomaco pensando che mancava qualcosa: IL MITICO COMMENTO DELLA FEDE. Anche se ammetto che riesco a immaginarti in un convento, in versione Whoopi Goldberg di Sister Act che fa del casino dalla mattina alla sera e fa cantare e ballare le altre sorelle.
    Guarda tu avrai visto l'esorcista ma io alla tua età ho visto IT di Stephen King, che tu non hai sicuramente mai visto, però in pratica da allora non guardo mai nei tombini o nei buchi dei marciapiedi per lo scorrimento dell'acqua piovana, della serie che mi ha poco traumatizzato ahaha
    Sono d'accordo con te quando dici: "LUIGI MENTE. LUIGI ODIA LUKE PERCHE' HA SCOPERTO CHE SULLA SUA SMEMO HA ATTACCATO UNA FIGURINA DI ELENA E STEFAN E CHE SOTTO CI HA SCRITTO " Even the Universe wants them back together. STELENA is endgame!!!!!"."
    Mamma mia che ridere, non so se mi fa più ridere questo o il pensiero che Toto si a peggio della PLEC. Hai ragione perchè in questo episodio di sfighe Luke ne ha avute veramente tante, la fine poi non ne parliamo, quando ho letto Megania (che poi scusa l'ignoranza ma che nome è???) avevo la stessa espressione di quando Isobel si presenta a Mystic Falls la mamma più cattiva del mondo è arrivata in città, così dicevano i titoli allora, mi dispiace cari non avevate ancora letto Spellbook di Luigi Toto, perchè mi sa che lo scettro è tutto di Megania. Però devo anche ammettere una cosa, in realtà Luke non è stato respinto da Rose e secondo me non è assolutamente innamorato di lei, io li voglio vedere assieme perchè mi piacciono troppo come personaggi, ma sinceramente sono gli altri che dicono che lui è innamorato di lei, mentre lui non lo dice e secondo me tutto quello che fa non è teso a far trasparire questa cosa. Lui deve proteggerla per il patto che ha fatto con Lisandra, per quello va contro Ben, perchè sa che lui è malvagio, sicuramente è affascinato da Rose su questo ci metto la mano sul fuoco, ma è come quando Damon nelle prime puntate conosce Elena, lui ama Kat e l'ama da tutta la vita però Elena lo affascina e si affeziona a lei. Luke ripensa in continuazione a Michelle perchè è lei che ama, per lui Rose è una novità, una piacevole novità, ma tutto qui, tra loro non è ancora scattata quella scintilla, non c'è ancora stato quel magico momento in cui due personaggi si guardano è iniziano a vedersi sotto un'altra luce, il momento del "forse, chissà in futuro potrebbe anche essere che..".

    RispondiElimina
  5. (continuazione della parte precedente)......Il fatto che Megania sia viva e che sia arrivata in città secondo me è a favore di Luke e Rose, perchè secondo me presto si renderà conto di non poterla sconfiggere da solo e gli chiederà aiuto. Per cui secondo me siamo solo a BRITNEY INGRASSATA, mica hanno l'universo contro no???
    Sono d'accordo con te nel dire che l'amore tra Rose e Ben non è poi così impossibile, non si possono toccare e va bè tanto sappiamo che c''è una scappatoia, sono nemici mortali e va bè, come se li ci fosse qualcuno che non è il nemico mortale di qualcun'altro e poi loro in pratica si amano, cavoli il Fandom di Benrose dovrebbe essere al settimo cielo, ad ogni episodio loro sono sempre più vicini, dagli altri due episodi e poi altro che "sogni bagnati", complimenti hai reso l'idea, si passerà direttamente alla vita vera. Chi tifa Luke e Rose come dici tu invece è un altro paio di maniche, cavoli per noi si che è dura.
    Il commento mi è piaciuto molto, mi ha fatto ridere ma allo stesso tempo è stato più profondo del solito secondo me, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

    Nastj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nastj :)
      Luigi ha annunciato che tra Luke e Rose ci sarà prossimamente una SCENA HOT.
      Speriamo che le nostre pene vengano un po'alleviate.
      Ahahahahhahahah.
      Un bacio

      Elimina
    2. Federica Citton io TI AMO <3 hahaha giuro, ridevo e piangevo e mio padre mi guardava come se mi fossi bevuta il cervello (cosa molto probabile, comunque) ! Purtroppo ci dividono le ships, o meglio, UNA ship (Benrose/Lukose) ma non per questo smetto di leggere le tue meravigliose recensioni che mi migliorano decisamente la giornata ;) La tua storia sul tuo cattivo rapporto coi film horror mi ha fatto morire dalle risate, un po' perché da piccola mi era successa la stessa cosa anche se adesso ho superato il "trauma" :')

      Con affetto,
      Tatiana <3

      Elimina
    3. Ti Amo anch'io nonostante la diversità di NAVI.
      Tantissimi cuori per te <3
      Un bacio

      Elimina