Non respiro.
Ho una crisi di panico.
Mi serve una respirazione bocca a bocca.
CHIAMATEMI JONATHAN RHYS MEYERS, PRESTO!
OK MI SONO CALMATA.
Possiamo iniziare.
Sono successe talmente tante cose in questo episodio che, a fine lettura, mia madre mi ha guardata come se improvvisamente la sua adorata figliuola fosse diventata una psicopatica bipolare.
Si perché c'aveva ragione il buon Luigi: questo è stato un episodio AMMAZZA-SENTIMENTI.
Nel senso che un po'te ammazzava dalla gioia, un po'dal dolore, un po'dalla dolcezza, un po'dal panico e dalla rabbia.
Insomma sono passata dai sorrisi ebeti alla faccia desolata della D'Urso, dal battere le mani al lanciare maledizioni nella lingua di Bonnie, dall'emozionarmi al picchiare la testa sul primo spigolo disponibile.
Ci eravamo lasciati con una delle scene più macabre di sempre.
Alec fa polpette di Lane, Joseph e Thomas e se li magna famelico come una donna che vede del cioccolato dopo mesi di verdura scondita.
L'episodio si apre con una Rose che non riesce a capire dove si trova, cos'è successo e perché.
Tutto ciò che riesce a vedere è il rosso del sangue che è finito ovunque: sulle pareti, sul pavimento, addosso a lei.
In confronto "Carrie lo sguardo di Satana" era na spruzzatina col super liquidator, na partitella a paintball, due schizzi di sugo al pomodoro quando apri il coperchio della pentola e fai il macello.
A correre in suo soccorso è Luke che a quanto pare è l'unico "vivo" rimasto all'emporio.
Rose è stordita, completamente assente, sotto shock e la prima cosa che dice è: "DOV'E' BEN? DOBBIAMO ANDARLO A SALVARE!!".
Me so immaginata la gif che è apparsa in quel momento nella testa del vampiro:
Luke però non è né scemo né uno zerbino su cui pulirsi le scarpe. E' autoritario e tira fuori
Ed è davanti al caminetto di casa DeLuc che finalmente i due parlano di ciò che è successo.
Vedete, molti la scorsa settimana hanno accusato il Vampiro di non aver salvato Rose dal folle piano di Lane, di aver fatto il doppio gioco, di aver approfittato della situazione.
Finalmente è chiaro a tutti che il motivo per cui ha agito in quel modo è stato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per permettere alla donna di cui si sta innamorando di sopravvivere, di vincere una battaglia che è già stata pianificata, di sconfiggere il male, di non rischiare la vita.
Rose lo capisce, ma diciamocelo: è un po'torda. Continua a punzecchiarlo, ad accusarlo di non averla ascoltata, di aver permesso che rischiasse di uccidere Ben.
Il suo amato Ben.
APPELLO A ROSE: AMICA DAGLI TREGUA CRISTO SANTO.
Luke allora sbrocca e dice na cosa davvero poco carina, ovvero
"pensavo che non fossi così. Invece hai lasciato che le tue stupide voglie di adolescente avessero la meglio".
A quel punto a sbroccare è Rose che gli tira un ceffone. Sì. Gli molla na sberla senza manco pensare a quale essere potente ha davanti. Lo fa e basta, perché le viene istintivo, perché si sente ferita, perché non può sopportare l'idea che qualcuno si prenda gioco dei sentimenti che prova per Benjamin.
Devo dire che è stata una scena molto, molto intensa.
Quando una coppia litiga c'è sempre questo clima di "angst" che te fa pensare: OKEY ORA BACIATEVI! FATE LA PACE! Dove per "fare la pace" ovviamente intendo "fare sesso".
Come facevano Chuck e Blair.
Finalmente a togliere le fette di bacon spesse 20 centimetri dagli occhi di Rose è arrivata Leda, che giustamente sta dalla parte del fratello e le spiega che non è esattamente simpatico fare di tutto per la ragazza di cui sei cotto e sentir parlare continuamente SEMPRE E SOLO DI BENJI.
La frase che però davvero mi ha fatta sbellicare è stata "Macché cotto di me. Credo avesse na simpatia per Lisandra".
Che per capirci è come se Elena avesse detto "No ma io a Damon non piaccio! Credo sia innamorato dello sceriffo Forbes".
Divertentissimo anche lo scambio di battute tra la vampira, Rose e Bright circa il primo bacio.
L'angelo (chiaramente influenzato da Evan) dice che vuole aspettare la persona giusta perché solo così potrà essere speciale.
Al che Leda sbotta sarcastica: "oddio, Bright. Se la pensi in questo modo, per fare sesso cosa aspetterai, la venuta del signore?"
Volevo MORIRE.
Questo clima di ilarità però non sembra affatto smorzare la tensione che c'è nell'aria.
Si sta infatti preparando la BATTAGLIA FINALE per sconfiggere Alec e c'è bisogno dell'aiuto di tutti.
Devo dire che la cosa mi piace tantissimo e questo scontro sembra così pericoloso che davvero, potrebbe morire CHIUNQUE.
AVVERTIMENTO: LUIGI SAPPIAMO DOVE VANNO A SCUOLA I TUOI FIGLI.
Mentre si entra nel vivo della formazione delle squadre però, Rose sente che deve andare da Ben. E'una necessità fisica e psicologica. Un bisogno primario. Non importa se è la sua nemesi, se è pericoloso, se mette a rischio la sua vita: deve vederlo perché stare senza di lui è soffocante, le fa male.
I loro incontri migliori avvengono sempre nella stalla del maneggio Whittermore.
Il maneggio per i Brose è come il portico per i Jamily, come il caminetto acceso per i Delena (e per i Roke).
La ragazza è disperata: vuole salvare il ragazzo che Ama, vuole aiutarlo anche se sembrano non esserci possibilità. E Ben vuole essere salvato perché non può sopportare l'idea di una vita senza sentimenti, priva di sensazioni genuine come quella del padre. Le dice che "fa i bagni al lago perché VUOLE SENTIRE, vivere tutto al massimo finché può". E credo che questa cosa giustifichi anche i suoi tradimenti nei confronti della povera Lauren. Io penso che semplicemente non volesse forzarla a fare l'amore se non si sentiva pronta, ma che allo stesso tempo sentisse il bisogno di provare sulla sua pelle quale piacere potesse dargli il sesso.
Mentre Rose e Ben parlano si avvicinano sempre di più, fino quasi a sfiorarsi le labbra, ma decidono entrambi di fermarsi.
Credo che la paura di non riuscire ad evitare uno scontro impedisca loro di lasciarsi andare completamente.
Sono sincera. Io rimarrò Roke fino alla morte, ma non sarò mai così ipocrita da dire che le scene Brose non mi emozionano.
Personalmente preferisco il tipo di Amore che ti può dare un uomo come Luke, ma capisco e accetto il sentimento assolutamente forte che c'è tra Rose e Ben.
VISTO CHE SONO MENO STRONZA DI QUANTO PENSIATE? UN PUNTO PER ME.
Se dobbiamo però parlare di SCENE CHE TI STRAPPANO IL CUORE DAL PETTO, allora lasciatemi aprire la parentesi BREVAN.
Dopo 10 puntante che il fandom sospira, si agita, fangirlizza per questa coppia così speciale FINALMENTE abbiamo avuto ciò che con ardore bramavamo: IL BACIO.
A dire il vero l'intero episodio è stato un crescendo per questa ship, a partire dai due che passeggiano per le vie di Twinswood sorridendo come farebbero due fidanzati innamorati.
In particolare è stato fantastico il sermone stile Reverendo Camden che Evan fa a Bright per spiegargli che il primo bacio va dato a qualcuno per cui si prova una reale attrazione, un sentimento forte, perché sono i requisiti necessari affinché sia speciale.
AHAHAHAHAHAHAH EVAN TE CREDIAMO TUTTI.
Non fraintendetemi, condivido questo pensiero, ma era PALESE che avesse detto quelle cose solo per evitare che il ragazzo di cui è cotto baciasse Walter.
AHHHH LA GELOSIA, QUANTO VE FA TENERI VOI UOMINI.
Ho apprezzato moltissimo la scelta di una bacio dolce, timido, appena accennato e fatto precedere da un gesto dolcissimo come quello di regalare qualcosa di significativamente importante per l'altro.
E' stato TUTTO PERFETTO e attinente a ciò che è il nostro splendido angelo biondo e a ciò che sta diventando questo vampiro speciale.
ESPLOSIONE DI SENTIMENTI.
Un'altra scena che mi ha fatto battere il cuore è stata quella tra Rose e Luke, quando la strega sta per andare nel bosco ad evocare la sua antenata Lisandra e c'è uno scambio di battute molto bello tra i due.
Lui le rivela ormai tutta la verità perché farebbe davvero QUALSIASI cosa per renderla felice, anche se questo vuol dire combattere una battaglia per salvare qualcuno che disprezza, solamente perché lei ne è innamorata.
E' straziante, tragico e incredibilmente romantico.
Rose: Luke?!
Il vampiro pone di nuovo lo sguardo verso di lei.
Rose: perché sei tornato?
Luke resta a guardarla per qualche secondo, poi lo dice e basta.
Luke: per te.
La scena termina col lei che gli sorride, lui le fa un cenno del capo per poi girarsi e tornare al capanno.Luke resta a guardarla per qualche secondo, poi lo dice e basta.
Luke: per te.
ECCO COME SAREBBERO ANDATE LE COSE SE AL POSTO DI ROSE CI FOSSI STATA IO.
Fede: Luke?! Perché sei tornato?
Luke: per te.
Fede: (VEDI GIF.)
Finalmente Rose riesce ad invocare Lisandra e la supplica di rivelarle il modo, la soluzione che le permetta di salvare l'anima di Ben. Ed è in quel momento che, in lacrime, dice di amarlo ammettendolo ad alta voce, rimarcandone la consapevolezza.
Questo colpisce molto la potente strega che, a quanto pare, decide di sputare il rospo tanto che la ragazza corre immediatamente al maneggio Whittermore per avvertire il mezzo demone che esiste la possibilità concreta di salvarlo dal suo destino e di evitare un loro scontro.
Lì però trova un Ben completamente diverso da quello di poche ore prima. Trova un ragazzo freddo, cinico, che la ferisce ripetutamente con frasi e allusioni velenose e che la tratta come fosse la più stupida e illusa ragazza del Pianeta.
Ovviamente non può sapere che poco prima il buon vecchio Alec aveva minacciato il figlio di uccidere qualsiasi abitante di Twinswood se non avesse obbedito ai suoi ordini e allontanato la strega per sempre, così da procedere col rituale che ormai è imminente.
Brividi nel leggere come la ragazza ferita si allontani e come il ragazzo pianga, vinto da un padre troppo malvagio, troppo potente, troppo spietato per essere fermato.
SCENA DA LACRIME.
Nel frattempo alla Scooby-Gang che trama per ammazzare ALECUS IL MALVAGIUS si aggiunge l'insospettabile Tatia che non ha alcuna intenzione di diventare l'agnello sacrificale per i loschi piani del padre e che vuole semplicemente "salvarsi il culo".
Questo ci permetterà di vedere come lei e Peter si relazioneranno e di capire quale sentimento passato leghi i due.
In tutto ciò Leda e la sua WOODY VAGINA continuano a punzecchiare e maltrattare Gabriel che invece si dimostra il più maturo, non calcolando le frecciatine velenose della vampira e continuando invece a flirtare con la
L'episodio si chiude con un cliffhanger che ha scatenato le ire, le minacce, gli appelli all'Unicef dell'intero fandom: legato e imbavagliato nei sotterranei di casa Whittermore c'è l'essere più puro del mondo che Ben dovrà uccidere per completare definitivamente il rituale e questo essere è lui. Il personaggio più amato dal fandom di Spellbook: BRIGHT.
La reazione generale è stata questa:
Ora manca solamente un episodio al finale di stagione e vi devo dire che non la sto prendendo molto bene.
Mi auguro di non dover aspettare troppo per la seconda stagione.
Anzi, faccio un appello:
E' noto che le donne tendano a colmare qualsiasi tipo di mancanza con del cibo spazzatura.
Ora Luigi, mettiti una mano sulla coscienza e pensa che se quest'estate le riviere si riempiranno di balene spiaggiate la colpa sarà solo ed esclusivamente TUA.
E' giunto il momento di lasciarvi miei adorati (cit. Marchesa), ma non prima di avervi regalato un ultimo CAPOLAVORO da me minuziosamente creato con Paint, in cui do una mia interpretazione di BATTAGLIA FINALE. Non è una previsione, è piuttosto la rappresentazione grafica di come vorrei che andassero le cose.
SENTITEVI LIBERI DI CONTATTARE IL MoMa O IL LOUVRE CHE ME PARE CHE LA GIOCONDA E LA NOTTE STELLATA ABBIANO UN POCHETTINO FRACASSATO I MARONI.
Alla settimana prossima, PREPARATE I FAZZOLETTI CHE CE SARA' DA FRIGNARE, ME LO SENTO.
Un abbraccio,
Fede
Le tue creazioni paint sono assolutamente fantastiche!I curatori del Louvre non sanno che si perdono...
RispondiEliminacome tu rimmarai Roke tutta la vita, probabilmente io restero' Brose forever and ever, ma ti do ragione le scene tra Luke e Rose hanno una grande intensita'.
#savebright sara' il mio motto fino a giovedi alle 16.00 e la mia scorta di fazzoletti e' gia' pronta...
Grazie Fede i tuoi commenti sono sempre meravigliosi...
dimenticavo se per caso ti dovessi stancare di Jonathan fammi un fischio che lo prendo io.. :-)
Giorgia
Ahahahah okey Giorgia, lo farò presente a Jonathan. :)
EliminaGrazie nille come sempre,
un bacio
ciao i tuoi commenti mi fanno sempre morire.Li apprezzo sempre molto.
RispondiEliminadevo ammettere che molte scene tra Rose e Ben mi provochino un certo trasporto ma preferisco Luke perciò sono daccordo con te sulla gif delle pagine della nostra vita perchè anche io avrei regito cos' se Luke mi avesse detto una cosa del genere.Spero vivamente che non succeda niente a Bright.Alla prossima :)
Sono felice che i miei commenti ti piacciano, devo dire che questo è stato effettivamente super seria, meno gretina del solito, ma ne sentivo il bisogno.
EliminaUn abbraccio e Roke fino alla morte!
Fede
Ciao Fede, avevi proprio ragione l'ultima tua recensione di spellbook è molto profonda e seria e mi è mi è piaciuta molto, anche se devo ammettere che per adesso non ho ancora trovata una recensione tua che non mi possa piacere.
RispondiEliminaL'inizio puntata mi ha un pò fatto cadere le braccia lo ammetto, quando Rose sotto shock per prima cosa pensa a Ben ho pensato: Che palle, suo padre ha appena ucciso tre persone e se li è mangiati????ti rendi conto???cavoli il tuo primo pensiero dovrebbe essere adesso vado da Alec e gli faccio un culo a strisce peggio della bandiera americana non "DOV'E' BEN? DOBBIAMO ANDARLO A SALVARE!!".
Io sinceramente sono dell'idea che Luke non si può mettere in croce per non aver aiutato Ben, per prima cosa penso che Lisandra gli abbia detto che prima moriva e meglio era, poi gli aveva detto di tenere al sicuro Rose, lui si sta seriamente innamorando di lei e infine Ben non è uno stinco di santo, ha tradito ripetutamente la sua morosa, cosa che nei telefilm non è perdonabile come sappiamo (pensiamo a TVD a Tessa Silas e Amara, ho detto tutto). Diciamo che Luke stava facendo la cosa giusto punto e quando sbotta con Rose dicendogli che è proprio una bimbaminchia affamata, cosa che poi non è così lontana dalla verità, penso che abbia fatto la cosa giusta. Lo schiaffo di Rose secondo me era giusto anche quello, però in quel momento ho smesso di leggere e ho pensato ti prego dimmi che adesso mi fanno una scena alla Chack e Blair, esattamente quella che hai pensato tu, ci stava troppo, però mi rendo conto che non è possibile, ma vabbè è lo stesso.
...Rose bisogna dirlo, sarà tanto spavalda ma ogni tanto i suoi neuroni non connettono, cioè i suoi neuroni connettono solo per dire: Salviamo Ben, però finalmente Leda gli spiega che suo fratello è innamorato di lei, cosa che penso gli abbia detto in tutte le salse, ma vabbè e lei dopo questa rivelazione che dovrebbe almeno farti fare un tonfo al cuoricino cosa pensa? che questo potrebbe effettivamente spiegare il suo comportamento. Ora va bene che i tuoi neuroni hanno in testa solo Ben, però dai un piccolo moto di sentimento nei suoi confronti poteva dimostrarlo, ma va bene lo stesso, anche perchè nonostante le parole di Leda secondo me Rose non ne era ancora del tutto convinta. In più addirittura dice "Macché cotto di me. Credo avesse na simpatia per Lisandra", qui però ci vuole dello spirito santa pazienza, ma sarà possibile che quest uomo deve amare solo persone morte da secoli?? Michelle e Lisandra??? Cacchio signori miei sono morte da un pezzo, ok Michelle no, però per ora non l'abbiamo ancora vista per cui io la do per morta, comunque il problema è lo stesso, di loro ci sono solo le ossa, per cui a meno che non salti fuori Bonny e che faccia uno dei suoi soliti incantesimi non penso che tornino in vita per cui anche se avesse avuto una simpatia per loro secondo me, così a sentimento non penso porti a molto. é inutile Rose ama Ben e nessuno gli farà cambiare idea e secondo me adesso come adesso va bene così. Però a questo punto mi chiedo una cosa, ma negli ultimi 300 anni Luke non è andato con nessuno?????? vi prego ditemi che non è così, perchè se no il mondo gira proprio nel modo sbagliato.
RispondiEliminaLa discussione tra Bright Rose e Leda sul primo bacio è stata molto carina, tra l'altro a nessuno è venuto in mente di dire a Leda: Sai Cara tu hai anche un centinaio di anni in più di noi, se non avevi ancora baciato nessuno era da mettersi le mani nei capelli. Dopo questa scena però avevo capito che qualcuno avrebbe dato il primo bacio e mi è piaciuto molto questo totoscommessa su chi sarebbe stato tra Rose e Bright, io pensavo lei e invece Bright ha battuto tutti. Bright e Evan sono qualcosa di semplicemente fantastico, penso di aver odiato Evan per tutta la serie ma adesso mi sto ricrredendo perchè è troppo dolce con lui. Quando gli fa il discorso sul primo bacio è troppo bello, "era PALESE che avesse detto quelle cose solo per evitare che il ragazzo di cui è cotto baciasse Walter. AHHHH LA GELOSIA, QUANTO VE FA TENERI VOI UOMINI. " Qui hai completamente ragione, Evan gli fa questo mega discorsone solo per evitare che baci Walter ed è veramente carina come cosa perchè Bright è molto ingenuo per cui ci crede anche, mi sarebbe piaciuto che gli chiedesse com'era stato il suo primo bacio, ma suppongo che avrebbe detto: con una conosciuta in un bar appoggiati al lavandino di un cesso putrido all'età di 14 anni con una che ne aveva 27, per cui va bene lo stesso, anche perchè in realtà quello che da a Bright è in qualche modo anche quello un primo bacio, ed è veramente dolce anzi dolcissimo, in quel momento avevo gli occhi a cuoricino, le mani appoggiate al cuore e ho detto: ohhhhh che dolci, erano troppo cucciolosi e topolosi. Però ammetto che questa è stata anche la scena che mi ha fatto ridere più di tutti, sia perchè Bright subito pensa che abbia rubato il ciondolo, sia per l'immagine che avevo di Bright stile cappuccetto rosso che con la sua biciclettina con il "cestino" va per i boschi a prendere il cibo. Ora nel momento stesso che è partito dalla Batcaverna ho pensato: Non è possibile che torni a casa intero, in realtà pensavo sarebbe stato aggredito dal Wandigo, ma ci sta che l'abbia preso Alec. Però santa pazienza, si potrà lasciare quel Cucciolo di Angelo andare in giro per un bosco, di notte e da solo??? Volete proprio farlo fuori. Non si lasciano i cuccioli d'angelo in giro da soli dovrebbe essere vietato per legge...
....Leda e Gabriel sono passati un pò in secondo piano, però va bene lo stesso, mi mancano un pò le loro punzecchiatine, però ti do ragione anche qui, Leda sta proprio facendo la bambina di 5 anni mentre non so come Gabriel sta avendo un comportamento maturo, sono assolutamente sconvolta, non me lo sarei mai aspettato, pensavo avrebbe sbottato dicendo a tutti che l'aveva baciata e invece mi sta assolutamente stupito. Poi scusatemi Ania e Gabriel e assieme? Ania ha la personalità di un'ameba morta e il carattere di un criceto che gira su una ruota, vi prego anche una triglia avrebbe più personalità di lei. Infine si dovrebbero chiamare Gania? Angabri? ma cos'è?? sembra il nome di una specie di pianta estinta miliardi di anni fa. Scusate ma quando una coppia di nomi non funziona assieme vuol proprio dire che è un coppia è destina a morire.
RispondiEliminaOra parliamo di Ben e Rose, io sono ancora più restia di te a dirlo però sono belli, emozionano e mi piacciono, secondo me i Roke sono la coppia vincente, però o Benrose mi straziano il cuore, sono dolci e sono innamorati, il loro quasi bacio mi ha fatto trattenere il respiro, vedere Rose distrutta davanti a Lisandra dicendogli che lei lo ama punto e lo vuole salvare mi ha stretto il cuore, vedere lui che la tratta male e la pesta come si fa quando hai pestato una cacca e devi assolutamente pulirti le scarpe, per cui strisci con tutta la cattiveria del caso contro lo zerbino, lì mi è scesa una lacrimuccia, povera Rose non se lo meritava, mi ha fatto troppo tristezza. Le lacrime di lui poi mi hanno dato il colpo di grazia, complimenti per la scelta dell'immagine, hai reso l'idea, Dean che piange è come vedere una roccia su Marte da cui zampilla acqua, penso che in nove stagioni di Supernatural sia successo una o due volte, non di più.
Per quanto riguarda Bright, non è possibile che muoia, cioè nel caso in cui succedesse penso inizierebbe la prima guerra italiana contro i blogger, il fandom si scatenerebbe contro Luigi Toto e il mondo potrebbe finire, ok sono esagerata ma penso che più o meno succederebbe questo ahah.
Io accolgo il tuo appello, se Luigi quest'estate vuole andare al mare e non doversi coprire gli occhi per quante donnebalena ci sono arenate sulla spiaggia deve assolutamente allungare la serie. Cosa che effettivamente nel mondo dei telefilm succede, vedi Reign o The Tomorrow People, se una serie funziona di solito chiedono altri episodi. Se finisse tutto adesso è come se nella prima stagione di TVD avessero chiuso la serie con l'apertura della cripta, c'erano troppe cose in sospeso. Noi fan vogliamo di più, ne abbiamo bisogno, vogliamo i Roke, vogliamo i Brevan, Leda e Gabriel assieme...cavoli non può finire tutto così..già piango..
...
RispondiEliminaInfine devo commentare il tuo lavoro di Paint, che è più bello del solito secondo me, col tempo migliori, e penso che al MOMA ci starebbe benissimo, direi che potrebbe andare nella saletta privata dove ci sono le Ninfee di Monet. é comunque arte moderna.
Fede sei grande e anche se questo commento è stato molto più intenso e serio mi hai comunque fatto ridere, non so se potrò resistere senza sentiti commentare qualche serie, secondo me dovresti iniziare anche tu a fare le recensioni, è pieno di telefilm che potrebbero farti scaturire dei veri capolavori, mai visto Ravenswood? penso che li daresti il meglio di te stessa.
Nastj
Nastj che SUPERMEGA commento!
EliminaHo apprezzato tantissimo la tua analisi e come sempre ti ringrazio per i complimenti che fanno sempre tanto piacere.
Sentivo il bisogno di fare un commento più profondo perché siamo ad un episodio dalla fine e bisognava tirare le somme e preparare il terreno per una recensione finale col botto. :)
Non guardo Ravenswood, che se non sbaglio è uno spinoff di PLL (che non seguo perché gna faccio), ma mi piacerebbe molto scrivere recensioni in particolare per Dracula e GOT che sono i miei telefilm preferiti al momento.
Ti mando un mega bacio e come sempre grazie, è un piacere leggere le tue riflessioni.
Fede
Ahahahahaha oddio mi sto morendo dal ridere, come tutte le volte che leggo le tue recensioni o in generale qualsiasi tuo commento :) Allora, eccezion fatta per il team sono assolutamente d'accordo con te su ogni punto e comunque anche se sono Brose, adoro Luke e il suo personaggio è uno dei più interessanti di tutta la serie! E' stato un episodio che ha davvero distrutto i miei sentimenti, li ha annientati e spazzati via come se non ci fosse un domani. Un minuto ero morta dalla dolcezza quando Evan si dimostra geloso di Bright, e appunto gli fa un sermone sull'importanza del primo bacio <3 <3, il minuto dopo mi sbellicavo dalle risate con la conversazione tra Leda, Bright e Rose e poi...MUORO, DAVVERO MUORO tra la scena Brose in cui Benjamin respinge Rose per evitare di scatenare la furia di Alec; lì davvero mi sono sentita morire insieme a Rose...è stata una scena molto intensa! Poi resuscito per il bacio BREVAN...lì davvero mi è esploso il cuore, e come hai detto tu ho trovato perfetto tutto: il momento, la delicatezza, la complicità!aaaaaaaaaw "VOLEVO FARLO DA UN BEL PO'" oppure "PRENDI GLI INVOLTINI EH". LUIGI, DILLO CHE CI VUOI MORTE. dillo che vuoi farci annegare nei sentimenti! Non puoi darci una scena così così meravigliosa e il minuto dopo farci vedere un Bright incatenato nella cantina! NO NO NO NO. Ho seriamente paura, seriamente. Onestamente, non tanto per Bright perchè sono sicura che lui sia la colonna portante dello show, è quello che tutti amiamo e che mette tutti d'accordo e che quindi non può morire (VEEEEEERO?) ma inizio ad avere paura per gli altri (come hai detto tu CHIUNQUE potrebbe morire) e soprattutto per Evan..se non sbaglio avevo letto qualche commento di Luigi circa il fatto che non si era ancora parlato della trasformazione del ragazzo per qualche motivo specifico...ecco, spero che questo motivo non sia che alla fine Evan si sacrificherà per Bright, morendo nel tentativo di salvarlo, perchè NO. Non ce la posso fà. Tra poco ho anche un esame, dateme 'na gioia ve prego :)
RispondiEliminaPer quanto riguarda il triangolo, brevemente, come ho detto tifo Benjamin ma anche Luke ha il suo fascino e spero che Rose prossimamente sia in grado di "maneggiare" meglio i suoi sentimenti. E' chiaro che ama Benjamin e non credo che avesse intenzione di ferire Luke, però adesso che mi pare anche lei abbia chiaro che il vampiro prova qualcosa per lei, potrebbe (dovrebbe?) cercare di andarci un tantino più cauta. Detto questo, sono in attesa del LEDRIEL sempre di più, e voglio anche saperne di più su Tatia (che amo) e Peter.
Complimenti come sempre, sei grandissima! and #SAVE BRIGHT and #SAVE BREVAN <3
SARA
Finalmente la leggo! Come sempre, Fede, ho adorato la tua recensione.
RispondiEliminaSicuramente più profonda e seria, ma sei riuscita comunque a farmi ridere.♥
"CHIAMATEMI JONATHAN RHYS MEYERS, PRESTO!"<- Io non sarei riucita a calmarmi di fronte a cotanta bellezza. LOL. XD
Anche io, durante tutto l'arco della lettura dell'episodio, son passata dall'euforia (per esempio per i Brevan) alla depressione, per esempio per Bright. E' stato un episodio bellissimo ed esplosivo!
La scena iniziale è stata piuttosto macabra. Per fortuna non l'ho vista "dal vivo" perché sarei SBIANCATA. Bellissimo il tuo confronto con Carrie - Lo sguardo di Satana. XD
"APPELLO A ROSE: AMICA DAGLI TREGUA CRISTO SANTO."<- PUAHAHAHAHAH, povero Luke. Lui mi è piaciuto moltissimo in questo episodio. Lui, nonostante tutto, vuole esserci per Rose, la vuole aiutare, perché se ne sta innamorando. Secondo me è una cosa BELLISSIMA. "Per te." Awww. Luke, anche se sono Brose, mi affascina tantissimo. ♥ Ma già lo sai. XD
Rose c'ha messo un po' a rendersi conto che Luke fosse cotto di lei.
I BREVAN, MIO DIO. Io ogni 3 secondi dovevo fermarmi dalla lettura delle loro scene perché eran troppo belli. MAMMA MIA. Carinissimi quando andavano in giro per negozi. EVAN, ERA PALESE CHE GLIELO VOLESSI DARE TE IL PRIMO BACIO. LO SAPPIAMO TUTTI. CHE AMORI CHE SONO.
Anche io ho apprezzato molto la scelta di un bacio dolce. E' stato molto emozionante. Evan è cresciuto tanto in amore, almeno dal mio punto di vista. Sta mostrando quello che Bright aveva visto in lui fin da subito.
Dolcissimo il regalo che lui fa a Bright. Il significato di quella collana è bellissimo.
Era dolcissimo mentre Evan osservava l'angelo e pensava che fosse bellissimo. Io nelle loro scene mi sono sciolta, non so se si è capito! XD
Le scene Brose sono state STUPENDE, intense, EMOZIONANTI. Loro due nella stalla, che piano piano si avvicinano, CAVOLO. Io speravo si baciassero, e invece Rose si allontanta. Perché Rose? PERCHE'? Il perché lo hai detto te, sì, ma va beh, Io ci speravo. EH.
Mi si è spezzato il cuore mentre Benjamin faceva finta di averla ingannata per tutto il tempo. Mi è dispiaciuto tanto per entrambi, con Benjamin che piangeva. T__T
Finalmente Rose ha ammesso ad alta voce di amarlo. AWWW.
Alec è IL MALE. Mi piace molto come cattivo, ma è stato IL MALE. Prima mi tocca i Brose, poi mi tocca BRIGHT.
BRIGHT NON SI TOCCA! Ma c'avessero mandato Ania a comprà gli involtini, EH. u.u
Io ci sono rimasta malissimo alla fine dell'episodio. MALISSIMO. Bright NO.
Il tuo bellissimo lavoro Paint con la minaccia a Luigi è bellissimo e azzeccato. AHAHAH! XD Non penso che Bright morirà, ma ho tanta paura per Evan. Dopo aver scoperto di Bright, potrebbe andare a salvarlo e nel farlo morire. NO. Vi prego, NO. ç_________ç So già che avrò il cuore spezzato alla fine del prossimo episodio.
"Questo ci permetterà di vedere come lei e Peter si relazioneranno e di capire quale sentimento passato leghi i due." <- IO NON VEDO L'ORa. Lo ammetto, sono molto curiosa di sapere come sono andate le cose fra loro, fin dal primo momento in cui è stato introdotto Peter. Sì, LI SHIPPO, anche se Peter aveva avuto un momento no con me quando voleva tagliare le ali a Bright (perché Bright non si tocca, anche se ho capito i motivi di Peter).
Spero che Leda si decida ad avere un confronto con Gabriel, che riescano a parlare. Gabriel è quello più maturo fra i due. Ero GELOSA per Leda quando lui accarezzava il merluzzo. Sì, Ania, il merluzzo. u.u
Ti voglio dire quali sono stati i momenti che mi hanno divertita di più. La gif dell'esplosione di feelings per i Brevan mi ha fatto morire. AHAHAHAHAH è bellissima. Ci rispecchia benissimo. La gif di Tina nella testa di Luke...AHAHAHAH bellissimo. XD
"Fede: Luke?! Perché sei tornato?
Luke: per te.
Fede: (VEDI GIF.)" <- PUAHAHAHAHAH grandissima. u.u
Non ci posso credere, ho superato il limite. XD
EliminaComunque, dicevo. :)
I tuoi capolavori PAINT sono meravigliosa, già lo sai che sono una fan sfegatata. u.u La battaglia finale è fantastica. AHAHAHAHAH! Hai fatto BENISSIMO le squame di Ania. E no, non sto né esagerando né scherzando. u.u I tacchi rossi con i fiocchi. LOL.
VOGLIO L'AUTOGRAFO. Ora apro una petizione per farti andare al Louvre, anche SE NON TI MERITANO.
Ania non ha il contro bianco intorno stile APOCALISSE perché è morta al posto di Bright, vero? VERO?♥
Per il finale preparo per tutti scatoloni di ROTOLONI REGINA.
Adoro il tuo modo di scrivere.
Bellissima Recensione. Scusa il ritardo.
Un bacione e un abbraccio. ♥
Eli
Naturalmente ho scritto degli strafalcioni.
Elimina*E' stato dolcissimo il momento in cui Evan osserva Bright e pensa che sia bellissimo.
*capolavori PAINT meravigliosI
*Ania non ha il CONTORNO bianco
Scusa Fede, non avevo riletto. xD Già che ci sono ne approfitto per scriverti una cosa che mi ero dimenticata di dire prima. Anche io non sto prendendo molto bene il fatto che il prossimo sia l'ultimo episodio. Speriamo che non sia troppo grande l'attesa per la seconda stagione.
Mi dileguo.
Ancora un abbraccio. Ciao cara. :)
Eli
Eli tesoro sei sempre di una gentilezza unica!
EliminaHo apprezzato moltissimo la tua analisi e Brose a parte ci troviamo sempre d'accordo su tutto.
Il prossimo purtroppo sarà l'ultimo episodio ma ho in serbo per voi un post coi miei personali consigli su come affrontare le mancanze telefilmiche. :D
Un mega abbraccio
Commento eccezionale..ho riso da matti!!
RispondiEliminaCome te ho amato lo scambio di battute tra Leda e Bright sul primo bacio e oltre la domanda da te citata ke Leda mi ha fatto ridere un mondo come pochi secondi dopo guardandolo gli dice "Ripensandoci non rispondere" stavo morendo..
Mi piace tutto di questa serie..Leda ke stuzzica Gabriel xchè in realtà vorrebbe saltargli addosso ma nn ha il coraggio di farlo..Dio come ho riso qua
"Leda: il pesce non mi è mai piaciuto.
Bright: beh, insomma…
Gabriel tenta in tutti i modi di trattenere una risata, mentre Bright arrossisce, avendo fatto una battuta sul sesso.
Leda: molto divertente, Gabriel!" Troppo spassosi!!!
Rose mi piace tanto..la shippo con tutti,nel senso ke chiunque sceglierà mi sta bene. Adoro sia Ben ke Luke.
Ben in questa puntata mi ha fatto molta pena,dover trattare cosi male Rose x salvare la vita a tutti,dover assoggettarsi al padre x proteggere i suoi amici e Rose..è triste!In fondo è solo un ragazzo di 17 anni.
Luke è stato eccezionale!!Mi è piaciuto quando ha cercato di far aprire gli occhi a Rose sulla gravità della situazione e come nonostante lui abbia una cotta stratosferica x lei le ha raccontato come contattare Lisandra x salvare Ben..un personaggio eccezionale!!
I Brevan gli adoro..se Luigi tocca Bright lo lapido!!Bellissimo il bacio..giusto x questo momento della loro relazione e anke x come è Bright,ancora troppo puro x un bacio alla Lebriel..
L'idea della Scoby Gang è fantastica..Questi personaggi cosi diversi sia come natura soprannaturale ke come animo sono divertenti e dinamici tutti insieme ke si relazionano!!
Adoro Tatia e sono contenta si sia unita al gruppo!!
Lo scontro sta x arrivare nn ci resta ke aspettare e vedere!!
Ho adorato le gifs..alla prox!Un bacione
Passo la maggior parte della mia giornata a cercare Gif divertenti perché rendono benissimo l'idea di ciò che intendo dire :)
EliminaCome sempre grazie mille del commento!
Alla prossima :)
Un bacio
ahahhahahahahahhahaha ti prego.. con paint mi uccidi... non posso farcela! Meno male che lo hai messo alla fine, sennò non avrei saputo come andare avanti con la lettura!
RispondiEliminaPer quanto riguarda la recensione, mi trovi d'accordo su molti punti. Anzi probabilmente tutti. ROse fa un po' l'Elena Gilbert di tanto in tanto, ma per amore della categoria streghe cazzute, continuo ad amare anche lei.
Io comunque mi chiedo ancora PERCHé?! Perchè questi devono programmare come uccidere il demone più cattivo di tutti e invece di impegnarsi nella cosa, decidono di mangiare cinese e mandare Bright in bicicletta, a prenderlo! Perchè?
Questi sono i misteri che solo Luigi può svelare. La mia teoria è che i membri della scooby gang, siano così in sintonia, perchè in realtà hanno un solo cervello in comune, poco funzionante per giunta..
Ciao Cara! Alla prossima puntata!
Ahahahah hai ragione, povero Bright!
EliminaGrazie mille Dru :)
Un abbraccio
Fede
Ma ciao! Non avevo ancora avuto modo di leggere il tuo meraviglioso commento che aspetto sempre dopo aver letto Spellbook.
RispondiElimina"Rose lo capisce, ma diciamocelo: è un po' torda." ahahahahhahaha muoro. Effettivamente è una vacca certe volte. Poi la scena del paragone Lisandra-sceriffo Forbes mi ha ammazzato la vita. ROSE SVEGLIATE, FIGLIA.
Mi hai fatto morire dalle risate come al solito, non mi dilungo molto oggi che sono sciroccata come non so cosa e non rispondo delle mie azioni. Sono d'accordissimo con tutto, a parte i miei feelings Brose MA VABBE', adoro Luke quindi glivibì e spero in un po' di felicità per lui... NON CON LISANDRA, Rose è proprio demente. Ho adorato i velati insulti alla pescia e soprattutto nell'opera finale dove hai espresso al meglio la tua arte, i tuoi capolavori, il tuo grande talento, la tua superba capacità nel mondo Paint... ANIA A TERRA, OMG. Adoro.
Ciao mia anima biella, stella giemella. <3
-K.
La mia soulmate ♥
EliminaGrazie del tuo commento e sappi che QUANDO VUOI ci mettiamo a creare un Capolavoro Paint che faremo dimenticare la Primavera del Botticelli.
Alla prossima mia doppelganger
CUORY ♥