sabato 9 novembre 2013

10 Motivi per cui MUOVETE IL CULO ED INIZIATE A LEGGERE SPELLBOOK.

Ve pare che posso stare DUE SETTIMANE senza scrivere di Spellbook, fangirlizzare su Spellbook, minacciare l'autore di Spellbook, non nominare Luke di Spellbook?
NO.
MAI.
GNA POSSO FA'.
SCORDATEVELO.
MANCO SE M'AMMAZZANO LA FAMIGLIA.



Eccomi qui ad elencarvi i 10 MOTIVI PER CUI POTREI CHIAMARE LE GUARDIE SE ANCORA NON AVETE INIZIATO A LEGGERE SPELLBOOK.

1) LEGGERE UN TELEFILM SU CARTA E' EMOZIONANTE
Ebbene sì. Io sono la paladina del libro, la ferma sostenitrice dell'importanza della lettura, porto avanti da anni una battaglia per i "sogni ad occhi aperti".
Guardare un film è bellissimo. Leggere un libro, immaginare i personaggi, le azioni, i dialoghi, i toni di voce, gli sguardi è SUBLIME.
Lo stesso vale per le Serie TV. Vedere Mary che bacia la mano di Francis è meraviglioso.
Immaginare Gabriel che stringe a sé Leda è da pelle d'oca.
Nessuno può dirti COME DEVI INTERPRETARE LE PAROLE. Sei il padrone delle tue emozioni, dei tuoi desideri, delle tue aspettative.
Trovatemelo voi un Telefilm che vi concede questo lusso.

2) LA CORNICE
Se, come me, anche voi aspettate la nebbia di Novembre per estrarre dallo scatolone delle COSE BELLE i DVD di Twin Peaks, allora NON POTETE non leggere Spellbook.
Twinswood è un paese circondato dalle montagne, dai boschi ed è a mio parere la cornice perfetta per un racconto pregno di magia, di risvolti macabri, di mistero.
E HO DETTO "MISTERO". Scusate. Dovevo. GOMBLOTTO DEGLI ILLUMINATI.


3) I PERSONAGGI
Spellbook parla di magia, di soprannaturale, di MISTERI (aridaje), ma prima di tutto parla di RAGAZZI.
Delle loro vite incasinate, delle loro debolezze, delle loro paure, dei loro timori.
Rose, la protagonista, è una sempre più potente strega che se volesse potrebbe sconfiggere a mani nude Satana in persona. Eppure cede nella vile (E DA ME SEMPRE ELOGIATA) arte dello stalkeraggio compulsivo. Può palesare dal nulla una palla di fuoco che manco Goku Super Sayan di quarto livello, ma soffre come un cane per gli atteggiamenti scostanti di un ragazzo.
Leda è una vampira secolare eppure non perde occasione per atteggiarsi a ragazza gelosa di uno che finge di ignorare, come ogni esemplare donna che si rispetti.
Insomma, ciascun personaggio ha un lato così dannatamente umano che è impossibile non identificarsene e ciò ci porta inevitabilmente a provare empatia, ad avere una sorte di connessione spirituale con le loro vite, le loro ambizioni, i loro problemi, i loro sogni.
Diventeranno la vostra famiglia. Ve lo posso garantire.

4) LUKE
Lo ammetto. In questo caso non so manco cosa sia l'imparzialità.
Amo questo personaggio dall'istante in cui ha fatto la sua entrata nello show.
Lo shippo con la protagonista come se il domani non esistesse proprio. E potrei scommettere la mia collezione centenaria di CALZE che pure voi vi innamorerete del vampiro sexy, passionale e dannatamente UOMO. Alla fine della 1x09 desidererete ardentemente essere risucchiate come succhi di frutta, ve lo posso giurare.



5) LE SHIPS WARS
Ebbene una Serie NON può dirsi una VERA SERIE se il fandom non si divide come le acque di Mosé, per le principali SHIPS.
E allora COSA CI FATE ANCORA IMBAMBOLATI A GUARDARE IL SUCCO DI FRUTTA CON LA MIA FACCIA? Correte immediatamente qui

http://www.telefilmaddicted.com/wordpress/category/spellbook-2/

e iniziate a scegliere in quale nave imbarcarvi.
Sarete Team Luke&Rose? ABBRACCIAMOCI E CAVALCHIAMO UNICORNI ROSA VERSO IL TRAMONTO.
Decidete di tifare per Ben&Rose? VI IMBRATTO I PORTONI DI CASA COL SANGUE DI MAIALE TIPO CARRIE LO SGUARDO DI SATANA.
Shipperete alla follia Leda e Gabriel? USCIAMO A BERE UNA BIRRA INSIEME.
Tifate per quel merluzzo di Ania? GUARDIE!! GUARDISSIME!! GUARDIE AL CUBO!
Insomma, come vedete sono molto aperta al confronto con opinioni diverse, perché io sono una ragazza fondamentalmente molto buonAHAHAHAHAHAHAH.



6) I BREVAN
Dimenticatevi ora il punto 5 perché se c'è una ship che tiene unito il fandom è quella composta da Bright ed Evan. Vi saranno sufficienti poche righe per entrare in modalità FANGIRLING.
Amerete questa coppia con la stessa intensità con cui Julie Plec ama un piatto di Maccaroni&Cheese.
Tiferete, urlerete, vi emozionerete, piangerete e riporrete tutte le vostre speranze nell'amore in questi due personaggi così maledettamente PERFETTI L'UNO PER L'ALTRO.


7) I CATTIVI SONO VERI CATTIVI
In realtà, per ora, il VERO cattivo è UNO.
Ma fa per 100. Alec è così cattivo che quasi non ci credi. E' subdolo, malvagio, criptico e proprio quando ti illudi che in fondo ci possa essere in lui un barlume di bontà, t'arriva na mazzata sui denti che te la ricordi fin che campi.
Finalmente un personaggio che è PURA MALVAGITA' e che sembra quasi non avere alcuna debolezza. I LOVE IT. 

8) I CHIARI RIFERIMENTI SESSUALI E LA SBOCCATAGGINE DI CERTI DIALOGHI
Ok, capiamoci su un punto.
Se quando Mary se ne è andata di casa perché stanca dell'ottusità dei genitori, vi siete scandalizzati e avete creato un gruppo su FB intitolato "GOD BLESS YOU REVERENDO CAMDEN", Spellbook non fa per voi.
Se dopo aver letto il capitolo di scienze sull'apparato riproduttore vi siete sciacquati gli occhi e i genitali con la candeggina, LASCIATE PERDERE TUTTO E TORNATE A GODERVI I MISTERI DI LOURDES CON COMMENTO IN DIRETTA DI PAOLO BROSIO.
Se a casa vostra ancora utilizzate nomi in codice tipo PISELLINO, FARFALLINA, PISTOLINO, PATATINA o qualsiasi altro tubero/ortaggio, spegnete tutto e andate a dire 10 AVE O MARIA.
Perché il linguaggio in Spellbook è più da HBO che da CW. Potrete incorrere in scene dai riferimenti sessuali espliciti e l'utilizzo di eufemismi non è esattamente una prerogativa dell'autore.

9) LE COLONNE SONORE
Ebbene sì.
In ogni episodio Luigi ci regala colonne sonore PERFETTE.
Chiaramente la sua grande cultura telefilmica gli permette di scegliere con accuratezza maniacale le musiche più consone ad ogni scena.
Io vi avviso: LA LACRIMA E' GARANTITA.


10) I MOLTEPLICI RIFERIMENTI ALLA POP CULTURE
Inseriti sempre in modo SENSATO, Spellbook è pregno di riferimenti ai classici della pop culture.
Se siete degli esperti vi divertirete a leggerli, se non lo siete sarà l'occasione per voi di prendere in mano alcuni film o alcuni telefilm che hanno fatto la storia e che vi arricchiranno moltissimo.

Queste erano LE PRIME 10 FONDAMENTALI RAGIONI che vi dovrebbero spingere ad iniziare, recuperare, rileggere questo grande lavoro che ha già appassionato e intrappolato in una fatale morsa tantissime persone.
Inoltre colui che ha creato questa "DROGA" è una garanzia non solamente per la sua bravura indiscussa nello scrivere, ma soprattutto per la sua grande ironia, il suo sarcasmo, la sua incredibile sensibilità e la sua inestimabile cultura.

COSA CI FATE ANCORA QUI SFATICATI?
SU, FORZA, TUTTI A STALKERARE IL PROFILO DI LUIGI PER GLI SNEAK PEEK, LE FOTO, GLI SPOILER, MA SOPRATTUTTO CORRETE SUBITO SU TELEFILM ADDICTED A LEGGERE "SPELLBOOK".

Vi conviene darmi retta Amicy, che GEORGINA SPARKS L'HO ADDESTRATA IO.

Un abbraccio
la vostra BIONDISSIMA E GRETINISSIMA

Fede

4 commenti:

  1. Grandissima!!!Concordo con tutti i 10 motivi..soprattutto il primo,io AMO LEGGERE!e sono d'accordo con te spesso le emozioni ke ti da un libro,una scena letta su carta nn sono paragonabili ad una scena vista su uno schermo.
    Sul punto Luke concordo ma io ancora nn ho una ship x la protagonista quindi amo tutti tantissimo..
    Come avrai capito ho già letto #Spellbook ma se nn lo avessi fatto dopo aver letto questo post lo farei all'istante anzi ti dirò mi hai fatto venire voglia di rileggerlo quindi ti lascio.
    Ti aspetto la sett prox con il commento!!!un bacione :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :)
    Anch'io sono andata a rileggermi alcuni episodi eh, facciamoci forza che giovedì arriva in fretta!
    Un abbraccio
    Fede

    RispondiElimina
  3. Che giorno è oggi? Che giorno è oggi? Lunedì, gne. Non ci piace, ancora mancano tre giorni all'attesissimo giovedì.

    Aggiungiamo un altro motivo per iniziare a seguire Spellbook.

    11)Leggere i commenti di Federica su Spellbook. Sei sempre divertentissima e molto brillante. Simpatica e arguta come al solito. Ma vorrei mettere l'accento su una cosa:
    "Sarete Team Luke&Rose? ABBRACCIAMOCI E CAVALCHIAMO UNICORNI ROSA VERSO IL TRAMONTO.
    Decidete di tifare per Ben&Rose? VI IMBRATTO I PORTONI DI CASA COL SANGUE DI MAIALE TIPO CARRIE LO SGUARDO DI SATANA."

    Gli unicorni non esistono. Il sangue di maiale, sì. Quindi si può leggere in maniera intristeca e contorta un inconscio invito a tifare salire sulla Brose(ceeerto).

    12)Benjamin. Non fate caso al punto quattro, pft.

    A parte gli scherzi, le ship wars e il grande punto d'unione di tutti noi(I Brevan). Bravissima Federica, seguo il tuo blog da sempre e non deludi mai, riesci sempre a strappare un sorriso e a trasmettere la passione che proviamo per Spellbook grazie a Luigi, tramite la tua ironia e semplicità.

    Smettila di shippare Luke e Rose o spiffererò a tutti che hai mentito sui coloranti del tuo succo di frutta.

    -K. (l'amica di -A).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE MIA AMATA KAT <3
      In fin dei conti, nonostante le ship opposte, io e te ci Amiamo tantissimo e il nostro AMMUORE supererà ogni tipo di ostacolo.
      Ahahahahahahahahhah
      TIVIUNEMMEDIBI AMYCA.
      Fede

      Elimina