venerdì 15 novembre 2013

1×10 – Two Souls

Ho appena finito di rileggere l'episodio di Spellbook.
NIENTE. Il mio umore non è cambiato. Rimane quello di ieri alle 16.30.
Ho la felicità di un bambino a cui rubano la merenda.
Sono allegra quanto una canzone di Lana del Rey.
Ho l'ottimismo straripante e contagioso di Giacomo Leopardi.
Se fossi una parola sarei un VAFFANCULO.



I miei sentimenti. NO, DICO: I MIEI SENTIMENTI.
Se faccio na chiacchierata con Taylor Swift me tira fuori na canzone che FACCIO I MILIARDI CHE MANCO UNO SCEICCO ARABO.

STO BENE? Decisamente NO.
SONO ARRABBIATA? Molto.
MI PASSERA'? Credo di sì, ma in questo momento HO BISOGNO DELLA MIA CONFEZIONE SCORTA DI CIBO CONSOLATORE PER AFFRONTARE LO STRAZIO SUBITO DAL MIO CUORE.




Io non so davvero da dove iniziare perché sono emotivamente fragile.
Allora, partiamo dal presupposto che è una settimana che, per un motivo o per l'altro, sono triste e malinconica come Kirsten Dunst in Melancholia (e se non avete visto questo film CHIAMO LA VIGILANZA).
Ieri sera ho letto uno Spoiler che annunciava una scena LukeRose in vista a cui però ne seguiva un altro che prometteva GROSSI FEELINGS BROSE.
Sarà il pessimismo cosmico, sarà che tutti quei commenti sotto del tipo "nooooooooooo nooooooo i miei Broseeeee" mi stavano portando ad iniziare una CATFIGHT, sarà che ormai mi aspetto sempre il peggio, MA NON HO FANGIRLIZZATO.
E ho fatto bene.
La delusione sarebbe stata DOPPIA e avrei sbroccato molto di più.
Invece devo cercare di essere ZEN come insegna POCAHONTAS.



Facciamo subito chiarezza.
E' dal primo episodio che sono conscia del fatto che Rose sbava per Ben come io sbavo per le lasagne di mia Madre.
Ben mi piaceva anche, ma più passano gli episodi e meno riesco a tifare per lui. Il suo modo di fare a me dà oggettivamente sui nervi e non posso farci nulla. SONO GUSTI PERSONALI.
ATTENZIONE!! Non sto dicendo che "io ho ragione e voi torto" perché è un personaggio bello tanto quanto gli altri, con potenzialità ENORMI e la carica erotica di una mandria di tori a Pamplona.
Il mio atteggiamento nei suoi confronti è frutto di qualcosa che ha a che fare con IL MIO carattere, per questo è ESTREMAMENTE SOGGETTIVO.
Tralasciando la componente magica, i ragazzi che assumono spesso e volentieri comportamenti da lunatici mestruati mi interessano quanto un documentario sulle api operaie.
La vita è già di per sé una puttana, mille eventi minano ogni giorno la nostra felicità, se dobbiamo anche farci condizionare dagli atteggiamenti scostanti di un ragazzo allora diciamolo: BINGO DELLA MERDA!
E' una TUA scelta. Magari senti che è quello che vuole il tuo cuore, che è la cosa più giusta da fare. Va benissimo, GO ON. Però te ne assumi le conseguenze e accetti il fatto che magari, mentre ti struggi per una persona che non ti merita, perdi l'occasione di trovare qualcuno che invece di te avrebbe cura, che ti insegnerebbe cosa vuol dire "sentirsi speciali 365 giorni all'anno" e non solo quando fa comodo.
E questo discorso, signori miei, vale tanto per Rose quanto per Luke quanto PER TUTTI NOI.

Non ho apprezzato affatto il modo in cui la strega ha trattato il Vampiro.
Insomma, sai che lui ha un interesse per te, che se non fosse per lui IL LIBRO manco te lo sognavi de notte, ti fa capire che tiene alla tua vita tanto quanto Enzo Miccio tiene ai suoi fazzolettini da taschino, vuole ringraziarti rivelandoti (contro la volontà di Lisandra) TUTTA LA VERITA' che per 9 episodi hai continuato a chiedere, E ME LO MOLLI IN MEZZO AD UN CORRIDOIO PER ANDARE A VEDERE COME STA UNO CHE LA SERA PRIMA TI HA TRATTATA COME UN ESCREMENTO DI MUCCA?

GUARDIE!! VIGILANZA!! ANNA MARIA FRANZONI!! ROSA E OLINDO!!! AMANDA KNOX!!

No, seriamente Rose: CHE STRONZA.



Per non parlare del "Allora vieni con me. Aiutami!".

Io non so se questo atteggiamento sia stato ISTINTIVO o CALCOLATO, ma l'ho detestato profondamente.
Non si gioca con i sentimenti delle persone. Non si raggirano come calzini per raggiungere i propri scopi.
Alla fine le è pure andata bene, ma se Luke nel tentativo di aiutarla, difenderla, avesse perso la vita? Come avrebbe reagito?

Luke metterà SEMPRE al primo posto la vita di Rose, lo si è capito CHIARAMENTE nella scena finale, quando decide di non fermare Lane, NON perché così eliminerebbe un rivale in amore (come poteva sembrare ad una prima superficiale lettura), ma perché "sa che fermare Lane sarebbe come togliere a Rose la possibilità di vincere".
A lui non interessa se la ragazza che Ama lo odierà a morte per questo. A lui interessa solo che questa ragazza rimanga in vita perché non potrebbe sopportare l'idea di perdere anche lei.
Ancora una volta ha dimostrato quanto, nel suo essere una "creatura oscura, un abominio", abbia un animo nobile che MADRE TERESA DI CALCUTTA TE DEVI LEVA'.

E' per questo che contro ogni legge divina io tiferò Luke a vita.
Perché il giorno in cui qualcuno capirà quanto vale, arriverà. Non importa QUANDO, non importa COME.
Arriverà. E allora sarò IO a ballare.




Ma ora passiamo oltre.
Parliamo di qualcosa che ci unisce, che ci mette tutti d'accordo.
E SE QUALCUNO NON E' D'ACCORDO:




Sto parlando dei nostri AMATI BREVAN.
Questo episodio è stato IL DELIRIO DELLE EMOZIONI.
A partire dalla scena ad altissimo tasso erotico nella doccia. No. Seriamente. PARLIAMONE.
A parte che, scusate, ma avrei voluto assistere da vicino alla scena.
E non per vedere il sedere perfetto di Bright o le braccia forti di Evan **coff coff**, ma perché...no okey. Sì. Per vedere il culo di Bright e i muscoli di Evan. Ma non solo.
Avrei voluto vedere il viso dell'angelo arrossire dolcemente, lo sguardo del Vampiro soffermarsi sul corpo nudo dell'amico. Avrei voluto sentire il tono della loro voce, percepire l'angolazione perfetta dei loro sorrisi imbarazzati, i loro occhi che si cercano per poi allontanarsi quando tutto sembra sfuggire al loro controllo.
Perché a volte persino IMMAGINARE diventa riduttivo.
Al di là di ogni ship war, i BREVAN riescono ad unire tutti i nostri sentimenti.
E' come se, nel caos generale in cui stanno annegando tutti, loro fossero un appiglio sicuro a cui stringersi per continuare a sperare.
La bontà infinita di Bright è sempre stato un punto fermo per l'intero fandom.
Quello che volevamo era un cambiamento da parte di Evan, cambiamento che in 9 puntate c'è stato.
ECCOME SE C'E' STATO. Lo abbiamo visto trasformarsi da bulletto omofobo e stronzo, ad amico sincero, dolce, premuroso.
Ed ecco che, nel mare delle emozioni, arriva l'onda che ci travolge: "hey, TI FIDI DI ME?"

OSSIGENO.
UN'AMBULANZA.
IL MIO VENTOLIN CHE SONO ASMATICA, PRESTO!!!

In quella domanda c'è TUTTO: preoccupazione, dolcezza, fermezza, amore.
Fidati di me. Perché non ti farei mai del male. Perché sei importante. Perché ti voglio con me. Perché ho bisogno che TU stia qui, CON ME.



Nonostante la normale delusione "Roke", questa coppia riesce a farmi star bene, a sollevarmi il morale, a commuovermi come MAI prima d'ora.
Non mi vergogno a dire che ho stretto il cuscino al petto e mi sono lasciata andare ad un pianto liberatorio.
Non so se per colpa degli ormoni, se perché sono in un periodo della mia vita in cui ho la lacrima facile o se semplicemente ne avevo bisogno. So solo che è venuto naturale. Mi sono commossa ed è stato bellissimo.

VEDETE CHE MI CREDETE NA STRONZA INFAME, MA ALLA FINE HO UN ANIMO SENSIBILE?


E ora veniamo all'ultima, ma non per questo meno importante, SHIP.
LEDA e GABRIEL.
I LEBRIEL.
Amati da tutti i lettori (eccezion fatta per qualche RARO ESEMPLARE che ama Robin o La Triglia Ania), questi due ci avevano lasciato con un bacio che VE DICO FERMATEVE CHE FACCIO UN INFARTO.
Le loro lingue come due calamite e i loro corpi dannatamente vicini avevano infuocato i nostri animi.
Aspettavamo questa puntata con tanta impazienza anche per capire cosa sarebbe accaduto dopo quel LIMONE SELVAGGIO.
Risultato: GNENTE.
O meglio, apparentemente niente.
Quello che più mi ha stupito è stato Gabriel. Il fatto che ne volesse parlare, che cercasse continuamente lo sguardo di lei, che sperasse anche nel più insignificante contatto ci fa capire che per lui quel bacio è stato IMPORTANTE.
A fare la parte della stronza è stata la dolce Leda, che smette di essere una vampira e diventa un membro dell'ormai noto "CLUB DELLE FIGHE DI LEGNO".
La ragazza finge che non sia successo nulla, è fredda come l'icebearg della scorsa puntata.
Evita il contatto visivo, evita anche solo di esprimersi a riguardo.
Fa quello che di solito fanno gli uomini: RESETTANO TUTTO E TI FANNO SENTIRE NA PAZZA VISIONARIA.
Ovviamente però non è perché se la vuole tirare.
Gabriel le piace. Se potesse gli si lancerebbe addosso con la foga di una damigella single al lancio del bouquet della sposa.
Questo però la fa sentire terribilmente in colpa nei confronti di un ragazzo che amava, che ha tradito, che è ignaro di tutto perché rinchiuso e punito per un crimine che probabilmente non ha nemmeno commesso.
Possiamo forse biasimarla? No. Rimane il fatto che Gabriel merita quantomeno un po'di rispetto.
O sbaglio?

Relazioni amorose a parte, questo è stato un episodio che ha lasciato tutti col fiato sospeso, lo stomaco accartocciato e l'ansia alle stelle per vari motivi che proverò a schematizzare brevemente.

- I PIANI SUBDOLI DI LANE
Per quanto non abbia mai amato particolarmente questo personaggio, a lei va riconosciuto il merito di aver provato ad uccidere IL MALE, ovvero Alec, nel tentativo di salvare Rose.
Mentre tutti si facevano coinvolgere emotivamente, lei ha effettivamente provato a fare qualcosa di "buono" per salvare la strega.
Il suo piano era ben studiato e strutturato.
Non posso dire di aver pianto per la sua morte o per quella dei due cacciatori di demoni, ma sicuramente mi è dispiaciuto perché, nonostante tutto, era dalla parte del BENE.

- LA SCENA DI ROSE E BEN CHE SI AVVICINANO PERICOLOSAMENTE CONTRO IL LORO VOLERE
Anche se avrei tirato un pugno in faccia al Manzo più volte in questo episodio, la scena è stata un turbine di emozioni. La disperazione di Rose, la calma (apparente) di Ben, i loro corpi che si uniscono, lui che la stringe a sé, lei che finalmente può toccarlo, abbracciarlo, SENTIRLO con tutto il suo corpo.
E' stato tutto, tutto perfetto. I Brose hanno sempre queste scene da batticuore che LUIGI DAMME TREGUA TE PREGO!!!

- LA SPIEGAZIONE CIRCA IL FAMOSO RITUALE
Finalmente, grazie ad un meraviglioso Flashback che ci spiega chi furono i famosi gemelli che fondarono Twinswood, veniamo a conoscenza di come si consumerà il rituale che dovrebbe portare l'amato Ben a trasformasi in un demone completo. Deve uccidere sua sorella. Tatia. Dimostrare che i poteri derivati dal male più oscuro vincono sull'amore terreno, umano, fraterno.
E' una cosa che non credo potrà MAI avvenire perché Ben, per quanto sia un mestruato lunatico, è un bravo ragazzo, capace di amare tanto sua sorella quanto la sua "nemica mortale" Rose.
Ma come potranno contrastare un mostro così spietato come Alecus?
E quale sarà l'atteggiamento di Tatia nei confronti del padre ora che, finalmente, ha scoperto TUTTO?
Sono davvero curiosa di vedere le reazioni, le decisioni che prenderanno, il modo in cui affronteranno questa nuova realtà.

- LA STORIA DI MAGNUS, ARBOR ED ARDENS
Questa storia dei due gemelli, uno dal cuore puro e l'altro pervaso dalla più bieca malvagità, continua a farmi pensare che ci sia una sorta di correlazione con la storia dei gemelli Wendigo, in particolare quella che riguarda Robin e Vlan.
E voi? Vi siete fatti delle teorie a riguardo? Se sì, vi prego, scrivetemele così evito di usare troppo questi pochi neuroni che mi sono rimasti.

E PER CONCLUDERE: KUDOS ALLA SCENA FINALE.
Da amante di Tarantino, la passione per lo splatter non mi abbandona mai, anche se devo dire la verità: mi riesce difficile immaginare Nikolaj Coster Waldau  mentre SE DIVORA DELLE PERSONE come fossero FINGER FOOD.

Inoltre volevo ribadire un concetto: a volte mi leggete acida, arrabbiata, sbroccata come una vera DRAMA QUEEN.
E' vero. Io sono così. Ho reazioni impulsive, sembra che da un momento all'altro possa uscirmene con un




Ma non è come pensate.
Io non perdo MAI le speranze (altrimenti non sarei Delena), sono abituata a soffrire e, come ha detto una ragazza su Facebook, sapevo che imbarcandomi nella ship Roke sarei andata incontro ad un destino fatto di sofferenza e delusioni.
Ma va bene così, perché ho fiducia nel personaggio di Luke e perché, a prescindere da quello che prova Rose, io lo amo così com'è.
Ovvio che leggere cose come "Fa più male di quanto ammetterà mai" mi fa soffrire come un cane, perché è così. Quando ti affezioni a qualcuno vuoi che sia felice, non che stia male.
Credo sia più che comprensibile, o sbaglio?
Ciò però non cambia e non cambierà MAI il fatto che io Ami Spellbook in tutte le sue sfaccettature.
Non mi stancherò mai di dirlo: NON E' LA SHIP CHE FA UN TELEFILM. E' il suo tutto. Il suo insieme.
Posso arrabbiarmi, sentirmi delusa, piangere, disperarmi, ma continuerò imperterrita ad AMARLO.

Ora vi lascio ai vostri commenti, alle vostre riflessioni personali, alle vostre opinioni circa la puntata e questa recensione.
Sarò felicissima di leggervi, rispondervi e ragionare assieme a voi.

Un abbraccio,
la vostra DRAMA QUEEN

Fede

18 commenti:

  1. Buongiorno (anche se è l'ora di pranzo). :)
    Come sempre, la tua recensione mi è piaciuta moltissimo.
    "Se fossi una parola sarei un VAFFANCULO." <- Io questa ME LA SEGNO. AHAHAHAHAH! Sono sicura che la utilizzerò spesso. u.u
    "Se faccio na chiacchierata con Taylor Swift me tira fuori na canzone che FACCIO I MILIARDI CHE MANCO UNO SCEICCO ARABO.", "Invece devo cercare di essere ZEN come insegna POCAHONTAS." <- GENIALE, Federica sei GENIALE. AHAHAHAHAH. "Look at all the fucks I give", LOL.
    Allora, capisco benissimo come ti senti per Luke perché capisco benissimo come ci si senta ad essere una shipper depressa. Voglio dirti due cose per tirarti su. Nello scorso episodio a Luke era stato detto che 'Chelle era ancora viva, Luke però il giorno dopo non ha subito cominciato a cercarla perché ha dato la priorità a Rose, se non ho capito male. Sicuramente la cosa di 'Chelle verrà esplorata, non ne dubito, magari Luke aveva già programmato di cercarla ma non quel giorno, ma fatto sta che in questo episodio ha pensato a ROSE e non a 'Chelle. Credo sia un gran bel passo.
    Inoltre adesso sarà uno schifo, però come hai detto tu la speranza non muore mai e sicuramente la Roke verrà esplorata. Ma di sicuro. E allora, come hai detto, ballerai.
    Comuuuuunque. Luke a me è piaciuto molto in questo episodio e mi è dispiaciuto per lui. Bellissimo il gesto che ha fatto, quello di seguire Rose nonostante tutto.
    La scena Brose finale mi ha mandata in brodo di giuggiole. I miei sentimenti.
    Detto questo, passiamo ai BREVAN. *___* Che amori che sono! La scena della doccia è stata spettacolare, l'ho amata!
    "A parte che, scusate, ma avrei voluto assistere da vicino alla scena.
    E non per vedere il sedere perfetto di Bright o le braccia forti di Evan **coff coff**, ma perché...no okey. Sì. Per vedere il culo di Bright e i muscoli di Evan. Ma non solo." <- *sorriso ebete*. AHAHAHAH.
    Scusa se ti cito in continuazione ma a me piace così. XD
    "Avrei voluto vedere il viso dell'angelo arrossire dolcemente, lo sguardo del Vampiro soffermarsi sul corpo nudo dell'amico. Avrei voluto sentire il tono della loro voce, percepire l'angolazione perfetta dei loro sorrisi imbarazzati, i loro occhi che si cercano per poi allontanarsi quando tutto sembra sfuggire al loro controllo.
    Perché a volte persino IMMAGINARE diventa riduttivo." <- QUESTA è la mia parte preferita della tua recensione. Sono assolutamente d'accordo, sarebbe piaciuto da morire anche a me vederlo e non solo immaginarlo, perché come dici a volte immaginare non basta.
    Io CONGOLAVO quando Evan si è messo accanto a Bright per fare la doccia.
    Oddio i Lebriel. "Aspettavamo questa puntata con tanta impazienza anche per capire cosa sarebbe accaduto dopo quel LIMONE SELVAGGIO.
    Risultato: GNENTE.", AHAHAHAH. Leda, come hai detto, si sente in colpa e quindi cerca di respingere tutto ciò che è successo. Mi è piaciuto tanto Gabriel, "cucciolo", pronto a parlare con lei perché CHIARAMENTE lui spera in qualcosa. Mi è dispiaciuto molto vederlo ferito e credo che la consapevolezza di esserlo abbia fatto capire a lui stesso quanto tenga a Leda e a quello che potrebbe esserci fra loro.
    Per quanto riguarda la mitologia dei gemelli, anche io mi chiedo se sia collegato ai gemelli Wendigo. Vlan sembra essere il cattivo mentre Robin quello buono. Però mi chiedo, cosa c'entra con i Wendigo? Arbor e Ardens erano maghi. E poi mi chiedo che fine abbiano fatto. Ardens è ancora vivo? Dov'è? E l'uomo senza volto che gli parlava in sogno? Ammetto di aver pensato a Rasputin, ma mi sa che la storia dei gemelli risale a prima di ques'ultimo. Oppure questo tizio che gli appariva in sogno ha a che fare con i Wendigo. BOH. Ora come ora non saprei cos'altro dire.
    Bellissima recensione.
    Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli!!
      Aspettavo il tuo super commento! Sei un tesoro come sempre e, nonostante tifiamo per due opposte navi, riusciamo SEMPRE a trovare un punto d'incontro e questo mi fa davvero piacere!
      Anch'io vorrei capire che fine abbia fatto Aredens e se è collegato in qualche modo ad Alec. DOBBIAMO LANCIARE UN POST A RIGUARDO SUL GRUPPO DEGLI SHIPPER DEPRESSI!
      Stessa cosa per "l'uomo senza volto". Chi è? Dov'è? SARANNO GLI UFO?
      Grazie ancora per il super commento, un mega abbraccio e alla prossima!
      Fede

      Elimina
    2. AHAHAH!Sì saranno sicuramente gli ufo che vogliono invadere la Terra. E' una teoria sensata, vogliono conquistare la Terra attraverso i demoni.
      Sono d'accordissimo sul lanciare il post nel gruppo, ne va della nostra salute mentale. u.u
      Grazie a te. :)
      Un bacione. :)

      Elimina
  2. Io ti adoro! Tutte le tue recensioni sono straordinarie, piene di riflessioni giuste, profonde e cariche di una comicità strabiliante :)
    Comincio col dire che ti capisco, pur essendo Brose. Ho sempre tifato per le ship più difficili: DELENA in primis, prima Pacey e Joey e quindi so cosa significa tifare per una ship che non salpa e ti fa soffrire (ah, arduo lavoro quello delle ship) e quindi apprezzo il tuo punto di vista. Anche perchè Luke è un personaggio stupendo: saggio,austero, ma anche generosissimo tanto da mettere sempre la felicità dei suoi cari prima della sua. E proprio leggendo la tua recensione che ho notato un particolare sul quale prima non mi ero soffermata: Luke, pur di salvare Rose, non impedisce il rituale di Lane, nonostante la ragazza lo implori di farlo. Luke sa che Rose potrebbe non perdonarlo, ma non gli importa perchè è alla salvezza di Rose che pensa. In questo mi ha ricordato tantissimo Damon, e per questo stima assoluta. Non nego che Benjamin mi ha rapito il cuore subito, e che il suo legame con Rose mi fa esplodere i sentimenti in ogni scena ma hai ragione anche tu quando dice che Ben, spesso, è un mestruato lunatico. E Rose, per quanto la ami, spesso cade della trappola in cui siamo cadute tutte: "assecondare", "passare sopra" ai comportamenti mestruati di un ragazzo. Perchè va bene che era scomparsa Tatia, va bene che hanno tutt'altro che un rapporto NORMALE ma cavoletto, l'amor proprio prima di tutto eh.
    Veniamo a loro, I BREVAN <3 aaaaaaaaw è proprio vero, questa ship mette d'accordo tutti ed è impossibile non amarla. Bright è l'amore, davvero e in ogni puntata vorrei solo poterlo abbracciare e riempire di baci. La scena della doccia è stata WOW! Era carica di sensualità, di emozione e di mille altri elementi che tu hai colto in pieno...perchè sì, a volte immaginare è TROPPO riduttivo :)E poi quel "Hey, ti fidi di me?" aaaaaaw my feels, AIUTATEMI. COME SI RESPIRA? Come hai detto tu, quella frase racchiude tutto il loro rapporto l'evoluzione di Evan che, ammetto, a me è piaciuto fin dall'inizio.E' vero che insultava e trattava male Bright ma io anche in quel comportamento vedevo in realtà la prova del sentimento che stava crescendo crescendo dentro di lui, e li ho sempre shippati. Ammetto che solo nei telefilm sono così romantica e disposta a vedere il buono e cuoricini in ogni dove, nella vita tendo ad essere un'acida stronza quindi sicuro avrei condannato senza passare dal via Evan :)
    LEDA E GABRIEL. Possibile che una coppia trasudi così tanto erotismo pur non essendo "visibili?" In ogni scena sento,VEDO, percepisco la loro attrazione e mi fa impazzire!!! Gabriel è un personaggio che ho amato subito (sarà anche per quel gran pezzo di manzo di Adrian Rodriguez) e quindi nonostante la sua aria da "SO FIGO, SO BELLO, SO FOTOMODELLO" ho subito immaginato che in realtà fosse tenero e con un cuore. E lo dimostrano le scena da cucciolone con Leda: vuole parlare del bacio. cerca il suo sguardo..aaaaawww <3
    Leda è assolutamente da comprendere: prova forti sentimenti per l'amico del suo ragazzo, un ragazzo che è isolato dal mondo. La sua freddezza e paura di "esporsi è più che giustificata :)
    Tatia, oh povera. Non so come potrà reagire a questa scoperta del rituale, la voglio con Peter come se non ci fosse un domani. E' un personaggio che adoro, e mi intriga la sua sfrontatezza ma penso fortemente che sia buona, e non così acida e bitch come vuol dare a vedere. E il suo atteggiamento nei confronti di Peter, ne è la prova :)
    Alec, aaaa lui è il malvagio per eccellenza ma mi affascina e mentirei se dicessi che in realtà per lui non spero in una redenzione (idea utopica e folle più del fatto che io venga eletta Presidente della Repubblica domani ahahha) perchè in realtà ne sarei quasi felice!
    Concludo questo romanzo d'appendice facendo complimenti a te per le splendide e divertenti recensioni e ovviamente li faccio anche a Luigi, per averci regalato questo gioiellino.
    Alla prossima, SARA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!
      Ebbene, SIETE TUTTE BROSE :) Me sento na Stelena nella fossa delle Delena! Ahahahahah
      Scherzi a parte è normalissima questa ship war e credo sia voluta.
      Ben e Luke sono due personaggi MOLTO FORTI, d'impatto.
      A mio parere non ce n'è uno "più avvantaggiato dell'altro" se non per il fatto che, generalente, il fandom tende ad amare di più i tipetti come Benjamin a quelli come Luke (che forse risulta troppo "buono").
      In ogni caso è normale una divisione in questo frangente perché entrano in gioco le nostre preferenze, i giudizi soggettivi, le prese di posizione di parte. Ma, infondo, è proprio questo il bello!
      Brevan e Lebriel TUTTA LA VITA invece, sempre e comunque.
      E come te, volglio MORE Tatia e Peter.
      Speriamo nei prossimi episodia venga esplorato il loro rapporto: CAN'T WAIT!
      Un abbraccio e ancora grazie per il meraviglioso commento!
      Fede

      Elimina
  3. Oooh la la. Buongiorno! Mi piace alzarmi a questi orari improponibili e trovarmi già pronto e sfornato il tuo commento su Spellbook come un cornetto al cioccolato di Antonio Banderas.

    A parte i tuoi sentimenti Roke, che rispetto, perché io a Luke glivibì(vorrei solo che fosse felice e corresse in prato assieme ad Alec mentre raccoglie margherite con qualcuno che non sia Rose) mi ritrovo d'accordo con il resto.
    Mi fai sempre fare una bella risata con le gif psicopatiche e con i commenti minacciosi.


    Ho due cose da dire in primis... CHI MAI PUO' NON AMARE I BREVAN? Quale personcina con gravi problemi potrebbe non shippare quei due? E se tu, sì tu lettore casuale, stai pensando:"A me non piacciono poi così tanto" fingi di essere un umano normale come Clark Kent quando viveva alla fattoria e non venire allo scoperto. Evan è diventato l'amore. Prima l'avrei picchiato con una pezza bagnata e annodata, adesso invece fa queste piccole cose che mi fanno desiderare di abbracciarlo come un orso di peluche.
    La seconda cosa che dovevo dire era... i Lebriel. Un giorno Luigi ci dà un piatto di pasta al forno e il giorno dopo ci propina una fetta di tacchino senza olio. MA CIOE'. A parte che voglio dire... come si fa a shippare uno dei due con Robin o Ania? MA BLEAH. Posso capire la disputa Luke/Ben ma è come se qualcuno se ne uscisse con:"A me Rose piaceva con Joseph" e la domanda sorge spontanea: ma siete rincoglioniti?!
    Comunque, hai perfettamente ragione, Leda fa la parte del ragazzo stronzo della situazione e... ci piace. Benché Gabriel sia un cucciolotto e spero nel loro lieto fine, perdono a Leda questo atteggiamento perché ogni tanto ci sta che sia la ragazza a fare la bagassa, yeah.

    Di Lane mi è fregato poco. Per Joseph e Thomas... pace all'anima loro. Facciamo una fiaccolata e andiamo avanti. Che poi pensavo, Alec si è magnato TRE persone, lo sfottevamo pensando al veglione di Capodanno ma questo si è fatto veglione e pranzo del giorno dopo con gli avanzi.

    La scena delle bamboline voodoo mi ha fatto piangere come una con problemi di stabilità. Sapevo pure che potevano toccarsi dall'episodio precedente, vedi te che rincoglionita.

    Per quanto riguarda i gemelli anch'io sono convinta che in qualche modo siano collegati ai wendigo, ma... come? Perché proprio i wendigo? Perché proprio loro due? Perché? Perché Adam Kadmon è andato in sogno ad Ardens e l'ha spinto a fare il rituale? Che succede qui?! MI STO AGITANDO.

    Sparata qualche vaccata, complimenti per il commento. Mi diverto sempre da morire nel leggerli e li trovo, nella loro simpatica ed eccentricità, sempre sensati e non buttati lì a caso.

    -K. (Mi sto divertendo a firmarmi così, mi sento così mischteriosa. Ero io in sogno ad Ardens, skst lo spoiler.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, GEMELLA WENDIGO SEPARATA ALLA NASCITA.
      No, sul serio, devi essere la mia Doppelganger.
      Non fosse per quella piccola cosa che te piace più Ben de Luke, potremmo realmente prenderci per mano e cavalcare unicorni rosa verso il tramonto.
      Ahahahahah
      Alec THE MESTRUO MAN colpisce ancora, suppongo non abbia ascoltato il mio consiglio di provare "Kilocal Donna" che riduce gli sbalzi d'umore, l'appetito e ti fa tornare a sorridere.
      Sta cosa de sti gemelli me puzza de Robin e Vlad e come ho detto anche ad Elisa, ho come il sospetto che il padre di Alec sia Ardens.
      MA COSA SUCCESSE AL ALEC DURANTE IL RITUALE?
      CHI UCCISE? AVEVA UN FRATELLO? NA SORELLA? NA TATA? E LISANDRA DOV'E'? QUALE MALEDIZIONE VUOLE SPEZZARE?
      Mi esplode il cervello.
      Vabbé, non ci resta che aspettare, fare supposizioni, fangirlizzare, sbroccare, complottare. Me pare de stare in una società carbonara.
      THE SECRET SOCIETY (cit. Kat).
      Facciamoci forza a vicenda, mia adorata K.
      Ti abbraccio come Ben abbraccia Rose,
      Fede

      Elimina
  4. E dopo una serie di commenti Brose...i miei feelings Roke mi impongono senza condizioni di commentare la tua, come sempre, fantastica recensione!!! Che dire...questa puntata è stata travolgente...sia in senso positivo che negativo. Ripensandoci forse di più in senso negativo..vedere Luke "sfruttato" in quel modo dalla nostra streghetta è stato davvero straziante. Devo dire che Rose mi piace un sacco per il suo essere forte, determinata e senza paura ma quando ha snobbato il mio innamoratissimo vampiro per andare a farsi trattare a "pezza da piedi" dal più-che-mai-mestruato Benjamin, l'avrei strangolata con le mie mani!! Ovviamente so che la nostra è una nave che naviga in una turbolentissima tempesta e, dopo il momento che i Roke hanno condiviso nello scorso episodio, mi aspettavo qualcosa del genere....è solo che leggerlo fa sempre male!
    Carina la scena dell'avvicinamento con Ben ma a quel punto ero già sommersa dalle lacrime e non ci ho fatto molto caso u.u .
    L'unica scena per la quale ho dimenticato di struggermi per Luke è stata quella dei Lebriel *-* Sono un pò pigra per fare congetture e supposizioni ma qualcosa mi dice che Robin non sarà un problema ancora per molto e spero solo che questo momento arrivi presto perchè la passione tra questi due è alle stelle e mi fanno impazzire!!
    Ultimi ma non per importanza i Brevan!! Il mio secondo amore (ovviamente dopo Luke) è senza dubbio Bright. La scena con Evan è stata incredibile ed è l'unico motivo per ho perdonato Luigi per quello che ha fatto al mio Luke (in realtà l'avrei perdonato cmq ma così è stato molto più semplice :D).
    Andando oltre le ships, di questa puntata mi hanno colpito molto:
    - la storia di Magnus, Ardens e Arbor che ovviamente, nonostante la mia pigrizia cronica nel congetturare, ho ricollegato a Robin e Vlad!
    - scoprire che anche Joseph era un traditore
    - il mistero svelato del rito che trasformerà Ben in un demone completo
    - il pranzo di Alecus che ha letteralmente presidiato i miei incubi di questa notte (peccato....avevo appena ripreso a dormire tranquillamente dopo la scena di Clarissa sotto il letto di Mary!!! #Reign)
    L'ultima riflessione che mi sento di fare è su Tatia..mi piace sempre più!!!Ormai sta venendo fuori il suo lato più sensibile e fragile...mi ha intenerito tantissimo la sua sorpresa-delusione quando ha scoperto come avverà il rito!!! Cucciola *-* Sono curiosissima di vedere come reagirà con il padre e soprattutto se Ben ne era a conoscenza!
    Ci tengo a ribadire che le tue recensioni sono davvero ma davvero stupende e divertenti! Grazie per condividere con noi le tue sensazioni, i tuoi sentimenti ma soprattutto grazie per essere portavoce della nostra ship senza speranza! Roke forever <3
    Un abbraccio forte e un bacione. A presto. :)
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare una Roke è come trovare un quadrifoglio in un campo di trifogli: PIU' UNICO CHE RARO.
      Sono felicissima di leggere che qualcuna naviga assieme a me in questa barca. Ehm barchette. Ma famo pure GONDOLA.
      Siamo pochi ma agguerriti e questo è un bene!
      La puntata è stata davvero fantastica e alla fine la sofferenza, la rabbia, la frustrazione sono solamente indice di interesse e amore per questo paper-show. :)
      La reazione di Tatia è una delle cose che attendo con più ansia perché davvero NON HO LA MINIMA IDEA di ciò che potrebbe fare, pensare, tramare.
      Dio io non so come resisto un'altra settimana, NON LO SO.
      Grazie Annalisa, davvero!
      Un bacio
      Fede

      Elimina
  5. Ma carissima! Dopo una giornata di lavoro in cui avrei solo voluto prendere la testa del mio capo e infilargliela dove non *posso esprimermi oltre*, leggere la tua recensione mi ha fatto non ridere.. di più! Però devo dirtelo.. senza i tuoi Paintcasso, non è la stessa cosa... E comunque non sei l'unica che si è accorta di Luke e del suo animo profondo, che sinceramente mi piace proprio per via del personaggio in se e non per l'aspetto fisico da macho o non, visto che l'attore in se non mi è mai e poi mai piaciuto. Io devo dire che ho iniziato il cammino come Brose, perchè diciamocelo, una volta che vedi Ben, l'ormone parte è ti porta dove vuole lui, ma negli ultimi episodi, Luke mi sta piacendo da impazzire e sicuramente voglio che abbia il suo happy ending. Quindi per quanto mi vengano i brividi dietro la schiena a citare Twilight, d'ora in avanti, tra Brose e Roke, "Io sarò la Svizzera!" . Non voglio più pronunciarmi a favore dell'uno o dell'altro. Sarò contenta e triste in entrambi i casi, a meno che le cose non vadano tutte a puttane e Rose si scopra biadesiva, cercando di varcare nuovi orizzonti insieme a Tatia #giustopertenerelecoseinfamiglia
    Ora ti saluto, grazie per le risate! ciauuuuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece Ed piace DA MORIRE proprio perché non è il prototipo di uomo "tutto muscoli e niente pelo", ma è particolare, ha una mascella marcata che me fa morire e gli zigomi più belli del mondo!
      Detto questo, EVVIVA LA SVIZZERA!
      Grazie mille del commento Dru, sei gentilissima.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. I tuoi commenti sono sempre STRA meravigliosi, e mi fa piacere soprattutto leggerti perché sei anche tu imbarcata nella ship Luke/Rose. Mi sa che siamo in pochi, ma d'altronde pure col delena all'inizio s'era pochi e si soffriva da cani... (ok, solo per le prime tre puntate magari eravamo pochi, ma se semo capite)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AVE AMICA ROKE, sappi che sei la benvenuta a bordo, ecco il tuo remo. Ahahahahah :)
      Grazie mille Giulia!
      Un bacio

      Elimina
    2. Grazie! Ora me metto qui e remo. Prima o poi smetterò di girare in tondo, vabbene?
      Ps: ho cominciato a scriverti la Fuke XD

      Elimina
  7. E' meraviglioso poter condividere tutti i tuoi pensieri. Anche io amo i ROKE, all'ennesima follia o come diavolo si dice :33 Però temo che dovremo aspettare molto prima di vederli veramente insieme, perchè a quando pare Rose 'gne a fà, vede solo Benjamin. Ancora tanti complimenti per il tuo commento, a presto :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando mi scrivono le Roke che soffrono in silenzio come me! Mi fate sentire meno sola. :*
      Grazie grazie grazie MILLE per il tuo commento!
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Da quando è uscito spellbook il mio unico pensiero è stato DEVO LEGGERE ASSOLUTAMENTE LA RECENSIONE DELLA FEDE e dopo averla letta sono morta dal ridere, sei incredibile.
    "Ho la felicità di un bambino a cui rubano la merenda.
    Sono allegra quanto una canzone di Lana del Rey.
    Ho l'ottimismo straripante e contagioso di Giacomo Leopardi."
    Penso che questo rappresenti esattamente il mio umore dopo la puntata, un amarezza infinita, un desiderio di prendere Rose e sbatocchiarla fin quando i neuroni non iniziano a connettersi nel modo giusto. Ti do pienamente ragione per quanto riguarda Ben, io proprio non lo capisco, nessuna donna nel picco ormonale causato dalle mestruazioni è così emotiva, non ha proprio senso quello che fa e dice. Non ha mai ascoltato in tutta la sua vita suo padre e adesso non si per quale motivo gli dà ragione e infama Rose accusandola di cose che non esistono, il giorno dopo da la sua parola che lei non farebbe mai del male a Tatia perchè si fida di lei, poi arriva a scuola e sclera come una gatta in calore che non può accoppiarsi e Rose cosa fa? gli va dietro come un cagnolino ubbidiente. Rose è l'altra, dopo che è 9 puntate perchè vuole sapere tutto della sua storia, fa anche un incantesimo per farsi dire la verità dalle persone e poi quando Luke gli dice che le dirà tutto e lei segue quel demone metruato di Ben. Bahhh io proprio non la capisco. La cosa più fastidiosa è che Rose sembra riprendere il classico stereotipo della donna che più viene trattata male e più va dietro al manzo di turno. In realtà secondo me adesso gli è partito l'ormone dopo il contatto con Luke e adesso è affamata come poche.
    Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda il comportamento scorretto di Rose, per me è brutto, ma non qui, in generale, è odioso vedere quando le donne capiscono di avere un certo potere su un uomo e lo usano per i propri scopi personali, della serie: senti io seguo il mio manzo mestruato, a me di te non importa niente però se proprio vuoi venire, vieni. Nonostante il personaggio di Rose sia fantastico secondo me e in alcuni momenti la vedo molto Xena principessa guerriera, che a me personalmente piace moltissimo, in questo episodio mi ha ricordato molto Elena Gilbert con il suo palo su per il culo, della serie non mi importa dei sentimenti altrui ma solamente di seguire i miei istinti ormonali verso il manzo di turno. Luke per me rimane comunque il migliore, si sta aprendo veramente con Rose. anche se lei lo tratta a pesci in faccia, anzi a tacchi a spillo in faccia, lui si sta sciogliendo, però presto prenderà una batosta non da poco: arriverà Michelle e allora li si che saranno problemi veri.
    Poi scusate ma si potrà tifare per una ship che si chiama Brose, sembra il suono di un'animale ferito, pensate ai Roke questo si che è il nome di una ship vincente che spacca..ahahah
    Veniamo alla seconda Figa di Legno della puntata: Leda, mi è dispiaciuto tantissmo per Gabriel che è stato veramente dolce e si vede che la tiene alla vampira, però penso che lei abbia fatto la cosa migliore, in ogni caso ha sbagliato, anche se gli piace molto il lupo zarro deve comunque prima parlare con Robin e mettere a posto le cose con lui prima di andare avanti e pensare a qualcun altro, però scommetto anche che Gabriel presto farà lo stronzo con lei.
    Bright e Evan sono meravigliosi stupendi, Evan che gli chiede di fidarsi lui che si fida sono la cosa più dolce del mondo, guardo tantissimi telefilm ma al momento loro sono i più dolci di tutti, come i teneroni di casa Modena, come resistergli, non si più.
    Per me comunque sei la migliore a scrivere le recensioni, sei troppo forte e mi fai troppo ridere.
    Ciao Nastj

    RispondiElimina
  9. NASTJ SONO MORTA. Ahahahahahahhahahhahahahahah questo commento è stato FANTASTICO.
    "ma si potrà tifare per una ship che si chiama Brose, sembra il suono di un'animale ferito, pensate ai Roke questo si che è il nome di una ship vincente che spacca". DECEDO.
    Grazie mille per i complimenti, ma li devo fare io a te perché m'hai fatta morire.
    Un bacio

    RispondiElimina