venerdì 13 settembre 2013

2X01 I Wish I Was the Moon

Buongiorno a tutte drogate di Spellbook!

Finalmente il secondo episodio è arrivato, puntuale quanto la pubblicità degli assorbenti all'ora di pranzo.
Devo dire che l'attesa è stata ripagata più che egregiamente.
Questa puntata è stata a dir poco eccezionale. Sembrava quasi impossibile eguagliare l'ottimo Pilot e invece, anche questa volta, il buon Toto ci ha stupito, regalandoci azione, suspance e lunghissimi sospiri.

Inutile dire che la scena con cui si è aperto questo secondo intrigante capitolo è stata FA-VO-LO-SA.
L'attacco nel bosco, con la luna piena, dove una ragazza ed un ragazzo usciti dalla copertina di Vogue si erano appartati, poteva sembrare scontata e banale..e invece..HHHAAAA! L'animo "Dirrrty" (e qui saluto la Aguilera) dello scrittore esce prepotentemente e la sequenza si può riassumere in: POMPINO - DEVO PISCIARE - URLO - M'HANNO STACCATO L'UCCELLO - MORTI.
Esilerante, macabro ma allo stesso tempo terribilmente divertente e sboccato.

Insomma, abbiamo il nostro primo vero omicidio a Twinswood e tutto sembra far presagire che non sarà l'ultimo. Non siamo ancora sicuri circa il colpevole. Ci dicono sia stato un Wendigo, ma la conversazione che la famiglia Whittermore ha a tavola mi fa pensare che Alec non sia poi tanto estraneo alla faccenda.
In realtà abbiamo una quasi confessione di Robin che, essendosi svegliato ricoperto di sangue, teme di essere il famigerato assassino e di meritare il giudizio dei sui superiori.
Ho apprezzato Leda e il suo animo da inguaribile romantica che si è esposta con Rose pur di salvare l'amore della sua vita da un terribile destino.
Ho apprezzato anche Gabriel che, per quanto cazzone, sembra nascondere una grande sensibilità e un forte senso di protezione non solo nei confronti di Robin, ma anche di quelli della bella Vampira.
Ebbene sì, per quanto sia inevitabile shippare Robin e Leda, l'esitazione di lei sulle chiappe tese di Gabriel, ci fa capire che, presto o tardi, il loro rapporto si farà molto più profondo.

MOMENTO COMMOZIONE

LUKE: Come faccio a fare cosa?
LEDA: A trattenere tutto. A sembrare impassibile e passivo a qualsiasi avvenimento ti circondi.

Ecco. Il motivo per cui shippo Luke e Rose è semplice: in cuor mio spero che il Vampiro dal cuore di pietra perda questa sua impassibilità e passività con lei, la strega così potente, ma allo stesso tempo così "impacciata" e confusa.
Non fraintendetemi. Amo Ben, la sua comicità, il suo essere provocatore e le sue battute maliziosa che mettono a disagio Rose. Ma non riesco ancora a sentire, a percepire nella pelle il loro legame.
Nel mio mondo interiore, sono affascinata dai ragazzi che perdono il loro rigido controllo e la loro inattaccabile freddezza per Amore. E Luke sembra esattamente il tipo di personaggio capace di lasciarsi andare, provare emozioni, uscire dagli schemi, solo ed esclusivamente per una donna. In questo, mi ricorda molto Damon.

Rose è diversa. Rose non è la ragazzina sprovveduta che era la Elena umana. Non sembra una figa di legno pregiato. Sembra una tipa tosta, coraggiosa, che non si arrende, che lotta per sopravvivere con tutte le sue forze. E' curiosa, a volte schiva, fortemente generosa e sicuramente forte di carattere.
Adoro la sua amicizia con Leda e con Bright.
Ohhh Bright. Chi non vorrebbe un amico come lui? Ad ogni frase che esce dalla sua bocca vorrei entrare nello schermo per abbracciarlo fortissimo come una bambina abbraccia fortissimo il suo orsetto del cuore.
E' di una sensibilità disarmante, di una bontà infinita e non possiamo che augurargli ogni bene.
Non so se Evan sia la persona giusta per lui, maybe.
Quello che dice Rose è lo stesso che diciamo noi alle amiche che si lamentano perché il ragazzo di cui sono cotte è online su Whatsapp, ha visualizzato il messaggio, ma non risponde: AMICA, NON TI MERITA!! DEVI PUNTARE PIU' IN ALTO, MERITI DI MEGLIO!
Quante volte l'ho detto e quante volte me lo sono sentita dire. Ma non è mai cambiato nulla. Queste cose noi le diciamo per dare conforto alle persone che amiamo, ma la verità è che al cuor non si comanda e che se si tratta di Amore Vero, la sofferenza è sempre dietro l'angolo, pronta ad attanagliare le nostre anime.
STAY STRONG BRIGHT, WE LOVE YOU SOOOO MUCH!!

Anche perché, vogliamo parlare del cliffhanger finale?
CHE ANSIA.
Io non so se posso resistere fino a giovedì, davvero.
Tanto più che devo studiare per due esami che avrò la settimana prossima se a Marzo mi voglio laureare.

Luigi, sappi che è colpa tua se alle domande di Sociologia risponderò "ROSE+LUKE" e verrò bocciata.

Purtroppo questa settimana (per motivi di studio) il commento è breve e mi sono limitata ad analizzare i personaggi e le scene che mi sono piaciute di più. Prometto che, una volta terminati gli esami, sarò molto più dettagliata e ci metterò tutta la cretinaggine che mi contraddistingue.

Voi però commentate, partecipate, fangirlizzate che ADORO leggere le riflessioni di tutto il fandom.

Un bacio e a venerdì prossimo,

Fede





5 commenti:

  1. ahahaha fantastico commento! **
    Come ti capisco per lo studio, siamo nella stessa barca, solo che la mia vedrà la laurea l'anno prossimo (si spera), ma sono con te ragazza!
    #solidarietàtrauniversitari
    Ah, dimenticavo: Leda e Gabriel DEVONO avere un futuro! *.*

    RispondiElimina
  2. Ciao Criss!!
    Intanto grazie mille per il tuo commento! Sono super felice che la recensione ti sia piaciuta e che concordi con me.
    E ti ringrazio anche per la solidarietà universitaria..noi studenti ci capiamo sempre!
    In bocca al lupo per la tua sessione di esami e per tutto!
    Spero continuerai a seguirmi e a commentare!
    Ancora grazie,
    Fede

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica, come promesso, torno a commentare con te la seconda puntata del mitico capolavoro chiamato Spellbook! La puntata si, è stata grandiosa, non mi aspettavo niente del genere.. Nonostante a me piacciano Ben e Rose insieme, mi piace quello che hai scritto sui ragazzi che perdono la freddezza e il controllo per amore, e Luke sembra essere davvero il tipo perfetto per Rose se anche lei la pensa come te! ;D Bright è un dolcissimo orsacchiotto da coccolare e consolare soprattutto per quel "nonsocheinsultousare" di Evan e devo anche dire che il finale mi ha stupita come non mai e non vedo l'ora di arrivare a giovedì per leggere la terza puntata. Grazie nuovamente per la tua recensione, come sempre piena di umorismo! Alla prossima puntata ;)

    P.s: scusa tutti gli errori e qualsiasi cosa troverai dentro questo commento ma sono le 02.00 di notte e non capisco più niente! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy!
      Che carina e gentile che sei, davvero. Leggere i vostri commenti è per me uno stimolo per continuare in questa avventura e per migliorarmi.
      So che tu shippi Ben e Rose e posso capire benissimo il perché. Probabilmente andando avanti con le puntate inizierò a shipparli pure io, ma sarebbe un EVENTO perché di solito sono una che quando si punta con una ship non la abbandona mai, tranne in rarissime occasioni.
      La verità è che siamo ancora agli inizi ed è difficile stabilire in che modo i legami tra i vari personaggi si potranno intrecciare e sviluppare.
      Una cosa è certa: tiferò sempre per Bright perché un animo così puro merita di vincere nella vita reale e non.
      Non vedo l'ora arrivi giovedì..un po'per la terza puntata di Spellbook e un po'perché avrò finalmente finito la sessione d'esame!
      Ti ringrazio ancora per aver condiviso la tua riflessione e per i complimenti!
      Un bacio e alla prossima,
      Fede

      Elimina
  4. Mi ritrovo di nuovo a ridere come una cretina per quel "ROSE+LUKE".
    TE SE AMA.
    Comunque avevo la sensazione che prima o poi avresti paragonato Luke a Damon, e hai completamente centrato il punto.
    A quanto vedo anche te hai un debole per Bright, e non sto qui a ripetere tutto ciò che c'era da dire su di lui.
    Ti faccio ancora i complimenti perché davvero riporti le mie stesse considerazioni quindi non mi rimane molto da dire. :)
    Passo alla prossima recensione,
    Clara

    RispondiElimina