giovedì 26 settembre 2013

1×04 – Underwater


Ebbene amici, Twinswood miete più vittime del colesterolo. E non è che con un Danacol qui te la cavi. No. Qui, se non sei una potentissima strega, un vampiro secolare o un lupo mannaro muscoloso e un po' tamarro, SCHIATTI. Stiri le gambe. Au revoir. E BUONA SEGA (cit.)
E' successo de novo. Qualcuno è passato oltre e non ce sta manco na Melinda Gordon in grado di rivelare alla cittadina col tasso di mortalità dei sobborghi di Caracas, cosa diavolo sia successo al guardiano dal lago.
Come sempre, sul luogo del delitto, come un pensionato che guarda i lavori stradali, c'è lui. ALEC. Il biondissimo, elegantissimo, stronzissimo Alec che non perde tempo in moine inutili e marca con fermezza il SUO territorio.
Metaforicamente parlando, è stato come se avesse estratto il suo demoniaco pene dalla zip e avesse letteralmente pisciato sulle scarpe dello sceriffo Morrison.
Ok, ve lo confesso. AMO Alec forse più di quanto ami Luke. E' un amore perverso, lo so. E' IL MALE, non sembra esserci possibilità di redenzione per lui. Eppure mi intriga, mi affascina, mi fa impazzire.

MAGNAME ALEC. MAGNAME COME FOSSI UN PIATTO DE CARBONARA!

Ok, scusate. La smetto. Certo che è difficile mantenere la calma co tutto sto tasso di erotismo presente in ogni puntata. E vogliamo parlare della scena iniziale? Io sono TEAM LUKE e voi mi potete snocciolare qualsiasi "teoria PRO-BEN", ma io non cambierò idea.
Eppure il sogno di Rose è stato eccitante da morire. Il fatto che poi non si possano manco sfiorare perché lei repelle lui come la TRIPPA IN UMIDO repelle me, rende il tutto MOLTO, MOLTO erotico.
Ad un certo punto mi aspettavo che Benjamin tirasse fuori dal taschino un fiore bianco e se la scopasse come la tipa di 40 Giorni e 40 Notti e invece NO. No, perché è prontamente intervenuta LISANDRA che come una "ragazza del ghetto" lo ha preso per i capelli ed ha urlato a Rose di lasciar perdere, svegliandola dal suo bagnatissimo sogno.
Immagino già la reazione delle "Rosamin" all'entrata di Lisandra.


Dopo l'episodio sono fioccati i commenti "It's always gonna be Benjamin" che a me provocano la stessa orticaria degli odiosissimi "It's always gonna be Stefan".

UN CORNO! UN PIFFERO! DRACARIIIII!!!!!

Scusate, mi sono scaldata perché ho sempre avuto un "problema" con le storie d'amore "meant to be".
Quelle che fin dalla presentazione dei personaggi sembrano essere "Epic Love".
Tipo Joey e Dawson, Elena e Stefan, Rory e Dean.
Devo dire che solitamente il tempo mi dà ragione e cambia le carte in tavola, ma questa volta ho dei REALLY BAD FEELINGS. Ed io non posso star tranquilla un secondo. Mi distraggo un attimo e SBANG. Prendo la stecca sui denti.
Ovviamente in questa puntata il mio amato Luke è stato "accantonato" perché c'è bisogno di approfondire anche gli altri personaggi e lui ha già avuto uno spazio enorme nello scorso episodio.

Questa volta a farsi conoscere meglio è stata Ania.
Qui devo fare un MEA CULPA con tanto di autoflagellazione violenta.
Non mi ricordavo più chi fosse. Ho reagito allo stesso modo in cui reagivo quando guardavo Gossip Girl e nominavano Nate. "MA NATE CHI???".
Ho recuperato spulciando nei precedenti episodi e mi sono ricostruita la linea temporale dei fatti.
Ho capito che è una sirena e che è in grave pericolo. Qualcuno la vuole uccidere e pare che questo "QUALCUNO" sia collegato all'incidente avvenuto nel lago. Lei parla dei "TRITONI" ed io penso subito a lui:


LO SAPEVO CHE CE NASCONDEVI LE COSE, TRITONE! DILLO CHE SEI D'ACCORDO CON URSULA E CHE E' TUTTO UN MAGNA-MAGNA!!

Scherzi a parte, il personaggio di Ania e i suoi enigmi hanno dato la possibilità agli altri di relazionarsi in maniera più profonda che negli scorsi episodi.
Leda che guarda Gabriel come io guardo un barattolo di Nutella, Gabriel che spara volgarità e doppi sensi a raffica, Bright che lo ammonisce con gli occhi e Rose che in tutto questo continua a darci prova della sua potenza di strega. Adoro l'amicizia che si è instaurata tra di loro e in particolare amo la complicità che si è venuta a creare tra le due ragazze. E' qualcosa di speciale. Qualcosa che è raro trovare in un TF. Mi piace, la trovo così genuina e sincera che vorrei viverla in prima persona.

Ok, ora però è arrivato il momento SERIO della recensione e lo sfrutterò per parlare di EVAN e BRIGHT.

E' recentissima la notizia delle dichiarazioni di MISTER BARILLA sull'omosessualità: "Non farò spot con omosessuali. Io sono per la famiglia tradizionale".
Vorrei spendere due paroline a riguardo, se me lo concedete.
Io non so se nelle vostre "famiglie tradizionali" vi svegliate al mattino freschi come roselline, se vostro padre balla un tango con vostra madre perché lei ha preparato gli spaghetti al pomodoro o se il vostro partner affitta una villa a picco sul mare per mangiare le mezze penne guardando il panorama. Non so se quando condite la pasta coi sughi pronti stupite gli amici, tanto che ve iscrivono a Masterchef.
Io so solo che a casa mia, nella mia "famiglia tradizionale", se al mattino mio padre mi scompiglia affettuosamente i capelli e mia madre mi passa sorridendo una merendina confezionata, IO CHIAMO LA POLIZIA.
Quindi, caro MISTER BARILLA, gli omosessuali possono solamente ringraziarti per non averli coinvolti nelle tue RIDICOLISSIME pubblicità. Almeno la loro dignità è salva.
Sì perché due uomini o due donne che si amano potranno non costituire una "Famiglia Tradizionale", ma di sicuro per me rappresentano una "FAMIGLIA PIENA DI AMORE".

Queste mie parole (e scusate se mi sono dilungata, ma era importante) servono a farvi capire quanto io sia favorevole a questa "relazione spellbookiana" tra l'ANGELO BIONDO e il VAMPIRO SPAVENTATO.
Non è buonismo. E'sincerità. Le loro scene hanno una carica sessuale così intensa che la puoi sentire sulla pelle. La percepisci pure in assenza di "scene esplicite".
Attendo con ansia il giorno in cui certe stupide dichiarazioni smetteranno di essere pronunciate. Ma temo che quel giorno non arriverà mai.

Dopo questa parentesi seria (FEDERICA PER IL SOCIALE. FEDERICA FOR PRESIDENT. VOTE FOR FEDE), passiamo alla scena finale.
Sarò pure "Roke"/"Luse", ma il momento è stato EPICO.
Splendido il modo in cui Ben afferra Rose, la porta a riva nonostante il dolore che prova, preme le sue labbra a quelle cianotiche della ragazza, incurante delle lame affilate che lo trafiggono con violenza.
Credo che la mia reazione alla lettura di questi momenti così intensi fosse più o meno questa:





Amici, anche questa puntata è andata, divorata alla velocità con cui mi divoro una confezione di Gocciole quando ho il ciclo e MANGIO PERCHE' SONO NERVOSA.
Sarà difficile aspettare 7 GIORNI per la 1X05 e, considerando che quando Dio distribuiva il pacchetto "ALTEZZA-PAZIENZA-TETTE" io ero in fila al bagno delle signore, non so come farò a resistere.

USCITEMI UN NOLAN ROSS CHE HACKERI IL COMPUTER DI LUIGI TOTO!!

Ah, vi prego, COMMENTATE perché un blog non è un blog senza interazioni e scambi di opinioni!

A giovedì prossimo,

la vostra biondissima, stupidissima, cretinissima.

Fede

9 commenti:

  1. Okay, sono piegata dalle risate e con una mano sto cercando di trattenermi la milza.
    Premessa: considera che, questa primavera, aspettavo con ansia pazzesca il lunedì per due motivi. Il primo era che il mio fidato mulo terminasse velocemente il download di Game of Thrones, tanto che sono arrivata persino a battere le mani e a gridare “Io credo in te, lo giuro lo giuro!” con la speranza di farlo andare più veloce; il secondo era che aspettavo che pubblicassi il tuo commento. Grazie a te ho impiegato solo 5 mesi per superare il Red Wedding e tornare a sorridere e ad indossare vestiti colorati. Stima.
    Insomma, sono convinta che la Fede non ha difetti; ha due borse di Fendi e una Lexus argentata; si è assicurata i capelli per 10 mila dollari; fa la pubblicità alle macchine, in Giappone; che il suo film preferito è Varsity Blues; una volta ha incontrato John Stemus in aereo...e lui le ha detto che è stupenda; una volta mi ha dato un pugno in faccia... è stato meraviglioso!
    Se hai afferrato la citazione, ti mando un abbraccio virtuale.

    Parlando dell’episodio…
    TEAM LUKE FOREVAH. E anche Lisandra, dato che arriva e fa la clockblocher. Lisandra una di noi.
    Immagino già le ULTRAS della curva sud del TEAM BEN che hanno gridato e si sono strappate i capelli, come è successo a me quando Jeremy Vedo La Gente Morta Gilbert interrompe la tracheotomia che Elena stava facendo a Damon.

    Bright ed Evan. Cuori.
    Considerando che sono già 3MSC per la proposta di Blaine a Kurt di questa notte, che ho già pronto il cuscino per gli anelli, le bomboniere con i confetti e il cappello da cerimonia da far rosicare di invidia Your Majesty Queen Elisabeth, non posso non fangilizzare per un loro sguardo o loro dialogo. Ho avuto momenti migliori, lo giuro.

    LA scena finale è stata un ODDEEO! ODDEEO! continuo.
    Ora per la frustrazione mi finirò il barattolino Sammontana iniziato questo pomeriggio. Il mio dietologo non sarà contento, ma forse chiuderà un occhio quando gli dirò che non mangerò più la pasta, specialmente che eviterò come la peste o le TEAM BILL COMPTON la Barilla.

    Chiudo dicendo che se la Fede avesse un fan club, io sarei di sicura la vicepresidente, quella che insomma registra i nuovi adepti, distribuisce coccarde e volantini “Vote For Fede” e si occupa della sua agenda.

    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa tu sei un tesoro!
      Davvero. Anzi, guarda, ti nomino direttamente PRESIDENTESSA del mio fan club composto, ahimè, da soli due membri.
      E SÌ. HO ASSICURATO LA MIA CHIOMA BIONDA PER SVARIATI MILIONI DI DOLLARI. Ahahahah.
      E CERTO che ho afferrato la cit., per niente mi definisco la REGINA GEORGE dei Social. ;)
      Davvero grazie mille per il tuo commento, non puoi capire quanto io l'abbia apprezzato!
      Un bacio
      Fede

      Elimina
  2. Fede sei magnifica...sono morta dal ridere...
    Ovviamente sono anche io Team Luke, vuoi mettere un bel vampiro misterioso super elegante che ha 250 anni contro un mezzo demone...non c'è gara mi dispiace e la scena con Lisandra mi ha fatto un pò ridere, sembrava una scena da ghetto..ci mancava solo che Rose gli tirasse i capelli a sua volta e facessero a mazzate per Ben..
    L'ultima scena con quella musica in sottofondo è stato qualcosa da..non ho parole, come first touch è stato veramente emozionante..
    Comunque nel prossimo episodio spero ci sia una bella scena Luke Rose in cui lei cerca di sistemargli la faccia. é incredibile il fatto che ormai se un amore è travagliato è sinonimo di Delena...ahahah
    "Angelo Biondo e Vampiro Spaventato" sono la coppia che più mi piace anche perchè Bright è il più pudico e dolce di tutti ma quanto è carino quando arrossisce, c'è più carica sessuale tra loro che tra tutti i personaggi.
    Leda meravigliosa è tanto caruccia soprattutto con Robin, ma secondo me fra un pò ne vorrà da quel Tamarro di Gabriel, non so perchè ma me lo immagino con tre metri di mutande in vista e la catena al collo..
    Brava Fede sei fortissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille lettrice anonima :)
      Pensavo di essere una delle poche "Team Luke", invece pare che questo personaggio affascini moltissime lettrici e credo sia merito della scorsa puntata in cui Luigi ci ha raccontato la sua straziante storia.
      E' difficilissimo non provare empatia per un ragazzo così sfortunato.
      Volevo ringraziarti per i complimenti, mi fanno sempre un gran piacere perché significa che sto facendo un buon lavoro e che riesco a trasmettere un po'di me attraverso la scrittura.
      Ti mando un abbraccio e spero continuerai a seguirmi,
      Fede

      Elimina
  3. Sono Luigi.

    Complimenti per la simpaticissima recensione! :)

    Grazie davvero per tutto quello che fai per Spellbook.

    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che dovrei ringraziare te per ciò che ci "regali" ogni giovedì.
      Spellbook è una piacevolissima evasione dalla routine quotidiana ed è ormai diventata droga ufficiale della sottoscritta. ;)
      Un abbraccio,
      Fede

      Elimina
  4. Ho letto tutto d'un fiato il tuo commento, come ho letto tutto d'un fiato l'episodio scritto da Luigi, e, nonostante io sia a favore di Rose e Ben (ma non perchè "I't gonna be Ben"), sono quasi collassata dalle risate. Adoro il tuo modo di scrivere, pieno di sarcasmo e autoironia, eppure mai banale e ho adorato il commento a questo che, a mio modesto parere, è stato l'episodio più bello fino a questo momento. In bocca al lupo per tutto e complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alida :)
      Guarda, io sono per Rose e Luke, ma rispetto e capisco benissimo anche le Rose+Ben. Ovviamente sono ironica e sarcastica, ma senza mai pensare che le mie idee siano giuste e quelle degli altri sbagliate!
      Sono felice che tu abbia commentato nonostante la "differenza di idee" e spero continuerai a farlo!
      Un abbraccio e grazie mille per i complimenti,
      Fede

      Elimina
  5. Mi arrendo. Avrei voluto dirti tante belle cose, ma non ha senso poiché CONDIVIDIAMO LE STESSE OPINIONI. Non mi trovo mai in disaccordo con te, a eccezione del fatto che non shippo Leda e Gabriel, soprattutto dopo la scena nella riserva in cui Mr. Chiappette cavalcava una giovane fanciulla. Da qui si evince un po' della sua personalità, oserei dire, egocentrica ed è pieno di sé, ma anche divertente per certi versi. Fatto sta che non vorrei mai vederlo insieme alla dolce ed innocente Leda.
    Per quanto riguarda la Brose, mi sono sciolta anch'io durante il sogno erotico e la scena del lago. Ti dirò, per un momento mi sono sentita persino in colpa per Luke che purtroppo non ha ancora avuto l'opportunità di testare certe situazioni con Rose. Spero che andando avanti acquisti un ruolo sempre maggiore, e allora sì che potremo scambiarci opinioni sul nostro bel Vampiro.
    Purtroppo sono arrivata soltanto alla 1x04, quindi qui ritornerò dopo essermi messa in pari con gli episodi.
    Non vedo l'ora di deliziarmi ancora con queste tue stratosferiche recensioni!

    La solita Clara (:

    RispondiElimina