sabato 8 marzo 2014

2×01 – Reunited

Spellbook è tornato amicy.
Ed io mi ci sono buttata a capofitto, come farei con una porzione di lasagne dopo mesi e mesi di dieta.
Sono tornata da lavoro con le urla dei bambini ancora nelle orecchie.
Entro in casa abbattendo la porta con un'ascia per fare scena.
No scherzo, ma se avessi avuto un'ascia lo avrei fatto.
Corro in maniera scoordinata verso la camera dove tengo il portatile, come una qualsiasi ragazza poco avvezza all'attività fisica.
Rischio una rovinosa caduta a causa di uno zaino lasciato per terra, in mezzo al passaggio.
IMPRECO NELLA LINGUA DI BONNIE.
Finalmente raggiungo la camera.
Il pc non c'è.




Scopro che ce l'ha mio fratello.
Gli urlo delle offese pesanti, lancio maledizioni in antico aramaico.
GNENTE.
Prendo il suo gioco per Play Station, Assassin's Creed, entro nella sua stanza e minaccio di frantumare suddetto cd.
Terrorizzato mi cede il computer.

FINALMENTE POSSO GODERMI L'EPISODIO IN SANTA PACE.

Spellbook mi era mancato.
Mi era mancato tutto: l'appuntamento fisso del giovedì pomeriggio, il fangirling nel gruppo degli shipper depressi, lo stalking compulsivo al mio Toty per saperne di più, per commentare, per sclerare.
Insomma, questa pausa è stata fin troppo lunga.
Avevo troppo bisogno della mia dose di magia e drama settimanale.

Una seconda stagione iniziata col botto.
Non ha deluso le mie aspettative, anzi.
Ho dovuto rileggerlo due volte, perché la prima ero così agitata che l'ho letto in apnea, tutto d'un fiato, come una vera ingorda.
La seconda volta sono andata piano, con calma, assaporando ogni dialogo, ogni scena, ogni riflessione.

E' stato come ritrovare dei vecchi amici che non vedevo da tempo.
Sono cresciuti, certo, ma nonostante tutto rimangono sempre gli stessi, con i loro problemi e i loro caratteri così diversi e così unici.

Ci eravamo lasciati con mille punti interrogativi e un grandissimo bisogno di risposte.
Ben aveva scelto di lottare da solo, Rose aveva deciso di aspettarlo, un Luke ferito aveva ritrovato 'Chelle, Leda e Bright avevano lasciato irrisolte le loro questioni amorose e Lisandra s'era palesata dal nulla dopo la morte di Alec (R.I.P. AMORE MIO NESSUNO TI HA DIMENTICATO).

Ed eccoci qui, in una Twinswood che accoglie ogni sorta di esseri soprannaturali che altro non sono che ragazzi, pieni di fragilità e dubbi, disposti a lottare, negare, nascondere, urlare, piangere pur di vivere la loro vita al massimo.

Ed eccola, la nostra Rose.
Determinata a ritrovare il suo Amore, colui che le ha stravolto la vita. La sua nemesi, ma anche la sua anima gemella. Benjamin Whittermore.
Il loro primo fittizio incontro si apre con un sogno (e non è il primo) in cui sostanzialmente l'aria sfiora i loro capelli, il sole bacia i loro visi, il pene di lui importuna il didietro di lei quando improvvisamente l'idillio diventa un incubo.
Rose sostanzialmente scartavetra la faccia di Ben, come a voler rivelare che sotto quel bel faccino c'è solamente un mostro e che saranno destinati a combattersi, perché non c'è via di scampo: la sopravvivenza di uno prevede la necessaria morte dell'altro.
Ben si sveglia e probabilmente decide di non mangiare mai più fritto misto cinese alle 11 di sera, prima di andare a letto.

Devo dire che ero molto curiosa di vedere il loro VERO incontro dopo la pausa di riflessione di Ben, perché per quanto io sia Roke non sono né stupida, né cieca.
La strega Ama il demone con tutta sé stessa, e quando finalmente si sono rivisti ho avvertito l'emozione di lui e le farfalle allo stomaco di lei.
Sapete come sono fatta, a costo di sembrare antipatica devo dire la verità senza paura di venire giudicata una stronza insensibile (ANCHE PERCHE' UN PO'LO SONO).
Il Brose è un tipo di relazione che personalmente non mi piace ed è sostanzialmente questo il motivo per il quale fatico a shipparli. Non tanto perché Ben sia il "Bad Boy" cosa che solitamente apprezzo sempre, ma perché nei momenti belli tra loro due, c'è un eccesso di dolcezza e romanticismo adolescenziale (giustificatissimo e comprensibilissimo) al quale io sono un po'allergica.
Con questo non voglio sminuire nulla, sia chiaro, solo esprimere il mio idiotissimo punto di vista che sicuramente molti di voi non condivideranno, ma DEVO essere sincera se voglio essere credibile.

LO SO AMICHE BROSE COSA STARETE PENSANDO IN QUESTO MOMENTO



AVETE RAGIONE, MA HO DEI BELLISSIMI CAPELLI E QUESTO MI BASTA A SENTIRMI IN PACE CON ME STESSA.

Ora, veniamo alla scena a cui molte hanno reagito comprensibilmente malissimo: la limonella di Ben con una tizia a caso davanti agli occhi increduli e feriti della nostra piccola strega.
Io non credo che abbia ferito Rose per obbedire al defunto padre che sembra tormentarlo anche dopo la morte.
A dire il vero credo che Alec non sia altro che la proiezione della sua stessa essenza demoniaca, che lo spinge a compiere gesti di pura crudeltà nei confronti di chi Ama.
Credo che la sua nuova natura di DEMONE completo si stia ribellando ad ogni traccia di sentimento, d'affetto presente in lui, palesandosi improvvisamente e azzerando totalmente la sua lucidità.
Sarà molto interessante vedere questo nuovo lato di Ben e sarà incredibilmente straziante vedere come reagirà e come proverà ad aggrapparsi alla sua umanità per amore di Rose.
Sono certa che le Brose saranno destinate ad una stagione di sofferenza, ma dove c'è combattimento c'è Amore e già questo dovrebbe dar loro un grande punto d'appoggio, una speranza a cui aggrapparsi quando tutto sembra perduto.



In tutto questo c'è Luke.
Il MIO LUKE, come mi piace chiamarlo.
Un personaggio che Amo in maniera quasi folle dal primo episodio.
Il Vampiro secolare orgoglioso, schivo e prepotente.
Sì, è vero: E' FACILE AMARE LUKE. 
Quello che non è facile è riuscire a capirlo davvero, in tutto il suo spessore.
Perché superficialmente potrebbe sembrare il classico uomo maturo e protettivo, l'innamorato non corrisposto che farebbe qualunque cosa per la donna che Ama, colui che suscita compassione e tenerezza.
Invece no.
Luke non è affatto così.
Luke non ha scelto di innamorarsi di Rose. Fosse per lui avrebbe di gran lunga preferito non provare più alcun sentimento così potente e destabilizzante come l'Amore.
E' un uomo al quale la vita ha portato via, in una frazione di secondo, tutto ciò che lo rendeva felice e che nonostante tutto ha trovato la forza di lottare per rimanere a galla, per dare alle persone che Ama il suo aiuto, per compiere quei gesti d'affetto così rari, ma allo stesso tempo così preziosi.
Luke parla poco. E' freddo, impassibile, introverso.
Luke è quell'uomo che non dimostra il suo Amore con gesti plateali, frasi dolci o discorsi romantici.
Lo fa coi gesti impulsivi che non sa trattenere, con le parole non dette, con gli sguardi carichi di tensione.
Luke non dichiara il proprio amore platealmente, non lo palesa al mondo perché non è da lui.
E questo mi fa letteralmente impazzire, perché il fatto che sia solitamente schivo e taciturno non fa che raddoppiare il valore di quelle poche parole d'Amore che dice a Rose.

"COSA LE HAI FATTO?"

Lui lascia MARIA ANTONIETTA e CLEOPATRA in mezzo ad un'improvvisata pista da ballo noncurante delle conseguenze perché impulsivamente DEVE capire cosa sia successo alla donna che Ama, perché il dolore che legge negli occhi di lei supera ogni incomprensione, ogni rabbia, ogni gelosia, ogni singola promessa fatta con sé stesso di non farsi più coinvolgere.
Potrete dire che "sarà sempre Ben" e forse avete ragione. Forse Rose sarà colei che non scorderà mai il suo primo Amore, ma io credo che non sia così improbabile per una donna innamorarsi di un Luke.

Comunque NON FATEVI ILLUSIONI piccole e dolci ROKE.
Ho in progetto di bere la pozione POLISUCCO, trasformarmi in Rose, rapire Luke e sposarmelo alle Bahamas.



Ma ora veniamo alla parte divertente.
PARLIAMO DI LEDA.
La vampira secolare che anziché dispensare perle di saggezza, se ne va per la riserva dei lupi mannari con minigonna e tacchi alti, sculettando per provocare la gelosia di Gabriel che continua a trattare malissimo malcelando la sua PREPOTENTE ATTRAZIONE nei suoi confronti.
Io Adoro questo lato così frivolo e adolescenziale di Leda. Lo trovo esilerante e al tempo stesso maledettamente reale.
Perché noi donne su certe cose non cresciamo mai, ALMENO NON IO.
Ho apprezzato anche i consigli spassionati che ha dato a Rose e a Bright.
Leda ha espresso perfettamente quello che è il mio pensiero: Okey l'amore, okey che "ER CORE NUN S'ADDESTRA", ok che non scegliamo chi amare, ma dovremmo imparare a rispettare noi stessi. Si arriva ad un punto in cui non ha senso continuare a piangere come delle merde per delle persone che non ci meritano. Dobbiamo trovare la forza di prendere in mano la nostra vita e ficcarci in testa che la nostra felicità non può dipendere dagli altri, ma solamente da noi stessi.

Ed è quello che deve capire anche il nostro dolce Angelo, che amiamo tutti incondizionatamente.
Per quanto io sia BREVAN e per quanto io progetti di rimanerlo fino alla morte, non nascondo la mia speranza in una svolta importante.
Bright ha bisogno di conoscere anche un altro tipo di Amore, meno tormentato, meno difficile, meno arido.
Non deve per forza dimenticare Evan, ma ha il diritto ad un po'di felicità e di normalità.
Ha bisogno di sentirsi amato e desiderato e spero con tutto il cuore che il lupo STRAFICO che non riusciva a togliergli gli occhi di dosso alla riserva possa dargli tutto ciò che ha sempre meritato.




CONSIDERAZIONI RANDOM SULLE NEW ENTRY:

- Non provo moltissima simpatia per Lisandra. Forse non l'ho ben capita, forse l'ho fraintesa, ma mi dà tutta l'impressione di essere una MORAROLINE 2.0. La sua ingenuità e la sua fatica ad integrarsi nel tecnologico 2014 è divertente, ma c'ha sempre quel piglio da perpetua nel giudicare l'amore di Rose per Ben che mi irrita nonostante io sia una Roke perché odio le criticone giudicone A PRESCINDERE.
Spero comunque di sbagliarmi e di ricredermi sul suo conto.

- TIM. Credo nasconda un qualcosa di molto grosso (FRASE PALESEMENTE AMBIGUA, INCREMENTO ESPONENZIALE DELLE VISUALIZZAZIONI). Non ho capito a quale gioco stia giocando, se sia buono o malvagio. So che per qualche assurda ragione lo shippo con Lisandra.

- MATTHEW E MARY. Già questi due nomi mi ricordano la mia OTP del cuore in Downton Abbey, se ci aggiungiamo l'incredibile psicolabilità di lui e la preziosa legnosità vaginale di lei, ne esce na ship coi fiocchi che sono certa ci darà tantissime soddisfazioni.

- MICHELLE. La voglio morta. Lei per me sarà "colei il cui nome non dev'essere pronunciato". La VOLDEMORT di Spellbook. Sento già puzza di malvagità e cattiveria che riverserà su Luke, facendolo soffrire ancora una volta. L'ORRORE.




CONSIDERAZIONI AD CAZZUM:

- Ho adorato la scena in cui "Colei che il cui nome non dev'essere pronunciato" fa un pompino a Luke e lui immagina che al suo posto ci sia Rose.
ROSE 1 - VOLDEMORT IN GONNELLA 0

- Ho infartuato alla vista della gif con Luke (anzi Ed) mezzo nudo e bagnato.



- Sono curiosa di capire quale sarà l'importanza di Anastasia e Rasputin ai fini della storia.

- Robin che fine ha fatto? No perché se fino alla prima stagione nessuno se lo inculava de pezza, ora che metà del popolo facebookiano ha iniziato a seguire My Mad Fat Diary sviluppando un'incredibile attrazione per Nico Mirallegro WE WANT MORE AND WE WANT HIM NOW.

- Ania non s'è palesata in questa premiere. FORSE LO HANNO APERTO DAVVERO QUEL RISTORANTE GIAPPONESE A TWINSWOOD.


Beh amicy, che dire. Spellbook è tornato ed è tornato col botto.
Ora i nostri giovedì pomeriggio torneranno ad avere un senso, il Gruppo delle Shippers tornerà a sclerare ad ogni #Spellbookday e il Toty ritornerà ad essere stalkato dalla sottoscritta.

AH TOTY, TI CONVIENE CHIAMARE IL TELEFONO AMICO DELLA HUNZIKER E DELL'AVVOCATO BUONGIORNO, T'HO AVVISATO.

Vi raccomando di commentare qui sotto, anche in forma anonima se preferite, con l'accortezza di firmarvi col vostro nome.

Un abbraccio

la vostra STUPIDISSIMA, BIONDISSIMA, SVAMPITISSIMA

Fede

23 commenti:

  1. Stupendo commento... Quoto Tina :P

    Mi piace la passione che hai nel comprendere e amare Luke.
    Ci accomuna l'odio per Lisandra e questo è un passo avanti.
    Anche io odio 'Chellatroia, ma spero che resti con Luke... per ovvi motivi :P
    Sono morta nella descrizione del sogno di Ben e Rose.
    Ma non ho trovato menzione alla gif di Gabriel ...ahhh #nonsifabellycapelly

    brava <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesy <3
      Scommetto che vuoi che VOLDEMORT CON LE TETTE rimanga con Luke, perché sai benissimo che se Rose aprisse gli occhi BEN SCOMPARIREBBE. Ahahahahah <3
      Per quanto riguarda la GIF di Gabriel, hai ragione. RIMEDIERO'.
      Grazie per il sostegno amica, che ti Adoro già lo sai.
      Un bacio <3

      Elimina
  2. Allora prima di tutto devo fare un'ammissione di colpa: ho iniziato a leggere Spellbook a gennaio quindi SHAME ON ME. Tuttavia per farmi perdonare ho divorato la prima stagione e ho deciso dalla prima puntata di imbarcarmi sulla ship Roke perché gli sguardi tra quei due dal primo episodio sono un qualcosa che TE DICO FERMATE e perché diciamocelo: CiaoEdciao *-*
    Poi ho scoperto i tuoi commenti e le tue opere Paint e così ho atteso trepidante questa settimana perché necessitavo di Twinsbook come l'aria e io non so come voi abbiate fatto ad aspettare tanto se io dopo così poca astinenza mi sentivo già incompleta. Fatta questa captatio benevolentia (tivvubbì) devo dire che sono assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto, e aggiungo una cosa per quanto riguarda il nostro Angelo preferito: per me potrebbe anche avere un'altra storia, che sia completa e tutto, merita di vivere l'amore in tutte le sue forme e ora come ora sia lui che Evan hanno tanto da affrontare (percorsi che probabilmente è meglio vengano svolti singolarmente per una crescita matura dei personaggi), ma dopo spero che il tizio in questione schiatti o comunque si levi di torno e lasci il posto ad un più consapevole Evan che dovrà conquistare seriamente Bright, e non voglio che sia facile, la tensione fa andare avanti la baracca. Ecco. Io sono nata Brevan e comunque vada morirò Brevan.
    Leda è straordinaria e il trio di amici mi fa morire, sono così reali, li adoro.
    Che altro... ah sì mi aspetto anch'io molto da Mary e il Principino, e parliamo anche di Maria Antonietta che TWERKA. Ve prego.
    Poi c'è tanto da dire, per esempio Rasputin mi intriga alquanto, è uno psicopatico ossessionato e penso che ne vedremo davvero delle belle.

    Posso solo dire: I WANT MORE.
    *salutaconlamanina* Ciao Fede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rileggendomi mi prenderei a badilate sui denti per Twinsbook ("geniale" fusione tra Spellbook e Twinswood), vabbè, chiedo venia, la fretta ^^

      Elimina
    2. Ahahahah capita Barbara, tranquilla. :*

      Il fatto che tu sia Roke dalla prima puntata mi spinge ad urlare DIECI PUNTI A GRIFONDORO.
      Grazie per il tuo commento, l'ho apprezzato tantissimo.
      Un abbraccio :*

      Elimina
  3. Ke commento..sto morendo dal ridere!!!
    Insieme al ritorno di Spellobook aspettavo i tuoi commenti con la stessa ansia. Io nn ho ancora una ship precisa x Rose ma in questo episodio sono stata Roke xché devo dire ke l'atteggiamento di Ben nn mi è piaciuto molto a differenza di Luke ke mi è piaciuto tantissimo quindi concordo pienamente con la tua analisi sul triangolo.
    Ho adorato anzi ke dico io AMO LEDA. Quella ragazza è eccezionale!!l'ho trovata cresciuta in questa première,nonostante la scenetta con i lupi. Ora è molto più sicura di se è nonostante nn voglia cedere a Gabriel alla fine ci darà grandi soddisfazioni.
    Su Bright la penso esattamente come te. Voglio ke trovi un amore semplice e sdolcinato xché no con l'ipocrisia sexy prima di arrivare ad un punto con Evan. Gli serve e lo merita. Questo pensiero mi ha ricordato un po' Justin di QaF quando si mette con Ethan..ho pensato lo stesso!
    La scena del pompino mi ha fatto morire dal ridere xché come te odio Michelle. Non mi ha fatto nulla ma cavolo nn la sopportavo nemmeno nei flashback!!!
    Sono curiosa sul misterioso Tim ke anch'io shippo con Lisandra. Sul gruppo abbiamo provato a coniare un gruppo e l'unica cosa decente ke ci è uscita è Tindra.
    Poi ci sono Mary e Matthew ke nn vedo l'ora di vedere cosa combineranno. Per questi abbiamo pensato a Mattry.
    Ora n ci resta ke aspettare giovedì prox x sapere di più anke di Anastasia e Rasputin e di Robin di cui nn si hanno più notizie.
    Alla prox..un bacione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria, come sempre i tuoi commenti mi fanno un piacere immenso.
      Alla prossima, un abbraccio

      Elimina
  4. Elisa Lencioni8 marzo 2014 11:51

    Ma salve! Sono un po' di corsa quindi sarò un po' più breve del solito.
    Beh, quando ho visto l'anteprima di Sheldon sul gruppo degli shipper già ridevo.
    TUO FRATELLO NON PUO' FARE QUESTE COSE. Come ti capisco, a volte è una lotta accaparrarsi il pc.
    Ma veniamo alla tua descrizione di Luke. E' BELLISSIMA. Io amo Luke. Nonostante sia Brose, apprezzo moltissimo le scene Roke.
    Secondo me lo hai descritto alla perfezione. Alla faccia di Cleopatra e Maria Antonietta, qui bisogna sapere come sta Rose. Che carino.
    Io mi aggrego a Gabry! Dovevi menzionare quella gif di Gabriel, che m'ha fatto fermare un attimino (un attimino..) dalla lettura per vederla in tutto il suo splendore. Coff coff.
    Gif favolose (Scrubs <3), mi hanno divertita tantissimo.
    Comunque, ognuna delle due ship ha ragioni validissime di essere shippata (?). A me le scene fra Ben e Rose mi fanno impazzire e non ci posso fare niente. Mi sciolgono. E la tua passione per i Roke è bellissima.
    Quindi, anche tu pensi che finalmente Ania abbia trovato la sua prospettiva di vita? Diventare un sushi? MA SPERIAMO.
    'Chelle. Io ODIO 'Chelle. Non la sopporto. TI STA BENE SE LUKE PENSA A ROSE INVECE CHE A TE. MA TIE'. Avevi a non lasciarlo solo per tutto questo tempo. MA IO NON LO SO.
    Leda è stata favolosa. Bright si merita di essere amato. Evan, cosa fai? Vai da Bright, su. La scena finale fra loro due mi ha fatta stare MALISSIMO. Ero distrutta.
    Tim. Sì, sicuramente nasconde qualcosa di grosso. PAHAHAHAHAHAH. Basta. Inutile dire che shippo lui e Lisandra.
    Matthew e Mary. Non vedo l'ora di vederli interagire.
    E non vedo l'ora di rivedere Tatia e Peter.
    Oddio, quasi dimenticavo : VOLDEMORT. MUOIO.
    Divertentissima come sempre, mi è piaciuta tanto la recensione.
    Un bacio.
    Eli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli tesoro, GRAZIE <3
      La Gif di Gabriel mi ha sconvolto gli ormoni, è vero.
      Ma dovete pensare che c'ho un'ossessione talmente grande per Luke che tutto il resto si affievolisce. Credo di esserne innamorata. :)
      Un bacio tesy e alla settimana prossima :*

      Elimina
  5. Ussignur quanto mi era mancato Spellbook e quanto mi erano mancati i tuoi commenti esilaranti! Li adoro semplicemente! E sai cosa è grazie a te se sono sempre di più una Roke convinta! All'inizio ero abbagliata dal Brose, forse più da Ben e dal suo prestavolto, ma Luke è un personaggio così... antico e maturo, che boh.. forse è perchè sto invecchiando e se mi innamorassi di un personaggio di diciassette anni probabilmente mi sentirei una pedofila dall'alto dei miei "over21", forse è semplicemente perchè Ben è uno che lo da in giro come se non fosse suo, soprattutto ogni volta che è "sentimentalmente impegnato", quindi appartiene un po' a quella categoria di uomini che odio con tutta me stessa (indipendentemente dalle ragioni che lo spingono a farlo, visto che a quanto pare ha sempre una "buona scusa").
    E insomma alla fine della giornata lunga vita al Roke e al GROSSO segreto di Tim! #nonvedol'oracheLisandraseloscop(r)a
    Ciao cara alla prossima settimana!

    p.s: mi mancano i tuoi capolavori di paint :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ARRUOLARE NUOVI ROKE E' IL MIO MESTIERE AMICA.
      Siamo partiti in pochissimi, ma ora stiamo crescendo perché Ben sarà tutto quello che vuoi, MA LUKE E' IMMENSO. Un altro così non lo trovi da nessuna parte.
      Quello della "buona scusa" è una cosa che penso anch'io.
      Insomma, qualsiasi sbaglio faccia pare sempre che NON DIPENDA LA LUI. Per carità è vero, ma sta diventando un abitudine sta cosa del "farla soffrire perché la Amo". Se pensi che ho amato i Chair in GG per tre stagioni fino a non poterne davvero più, capirai qual è l'ennesimo motivo per cui non riesco a farmi piacere il Brose. Sarò limitata io, per carità MA DI GRAZIA GNA FACCIO.
      Grazie Dru e non temere per i capolavori Paint. ARRIVERANNO.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ahahahaha bentornata Fede :) Devo dire che Spellbook mi mancava tanto quanto le tue recensioni, divertentissime e accuratissime! Se escludiamo il fatto che io sono Brose e tu Roke senza dubbio posso affermare di essere d'accordo con te sotto ogni punto di vista! Ho amato Leda, amo il suo personaggio totalmente adolescenziale a volte ma anche dannatamente vero e sì, tutte le donne dovrebbero imparare che la nostra felicità deve essere più importante di qualsivoglia uomo! Sono Ledriel fino al midollo e quindi non vedo l'ora che il loro rapporto sia sviluppato. Per quanto riguardo i Brevan la penso come te, e vorrei davvero che Bright esplorasse un altro amore, se poi questo è Jack O'Connell credo che nessuno potrebbe (e dovrebbe) resistergli. Beh, di certo io non lo farei XD
    Oh, grazie neppure io sopporto Lisandra e anche a me sembra Moraline 2.0.
    Opionione unpopular: non sopporto neppure Tim, sarà che non vado molto pazza per Jensen Ackles (sì, c'ho dei problemi che TE DICO FERMATE) però proprio non mi va giù; sicuramente nasconde qualcosa.
    Non vedo l'ora di saperne di più su Rasputin e Anastasia! E per quanto riguarda il nostro triangolo beh concordo su ciò che hai detto di Ben: neppure io penso che sia Alec a tormentarlo bensì la sua parte demoniaca. Penso che il teamBrose dovrà molto soffrire e sono sicura che ci sarà più spazio per il Roke (e credo che sia davvero giusto così).
    Bellissima recensione, alla prossima!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il Roke abbia estremo bisogno di un lento percorso di crescita.
      Luke non dovrà MAI essere un ripiego per Rose, altrimenti mi arrabbierei tantissimo. Se si innamorerà di lui, se lo bacerà, sarà perché LO DESIDERA DAVVERO, non perché Ben le ha spezzato per l'ennesima volta il cuore.
      Per quanto riguarda Lisandra, SPERIAMO DI SBAGLIARCI, ma la vedo molto dura.
      Brevan fino alla morte, MA BRIGHT MERITA UNA PAUSA e un amore nuovo.
      Grazie Sara, ti mando un mega abbraccio :*

      Elimina
  7. Madonna quanto mi era mancato Spellbook e i tuoi commenti! Ogni volta rido da sola come una deficiente ahah. Sei davvero super simpatica, mi piacciono tutti i tuoi punti di vista e concordo con te in ogni cosa. La scena che hai descritto all'inizio di te che rientri a casa mi ricorda tanto ogni mia giornata ahaha ogni volta torno a casa, corro in camera e mia sorella sta usando il computer -.- !
    Comunque bellissimo commento, davvero, hai un talento.
    Non vedo l'ora che sia giovedì prossimo (:
    Grazie per farmi ridere sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te dei complimenti :*
      Far ridere è il mio modo per sdrammatizzare le situazioni e prenderle alla leggera. Sono felice che funzioni.
      Grazie ancora, davvero.
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Ciao bellicapelli :) (lo sai, vero, che te la sei cercata??? XD)
    Il modo in cui hai descritto il sogno Brose mi ha fatta scompisciare..
    Sono piuttosto d'accordo con la tua analisi, in generale, sarà perchè dopo aver attentamente riflettuto anche io ho lasciato straripare il cuore Roke!
    C'è una sola cosa sulla quale non sono d'accordo: Lisandra.
    Conosco poco il personaggio, che ovviamente si svilupperà in maniera molto più massiccia quest'anno, ma sulla base di quello che abbiamo visto fino ad ora, secondo me, non merita un simile paragone!
    A differenza della signorina Damonèilmaleassoluto, ci sono notevoli differenze:
    La prima temporale. Cagnoline critica Damon-dice che è cattivo- flirta/va a letto con Klaus. Lisandra: si innamora di un demone- lotta contro tutto e tutti per il loro amore- lui la brucia viva! Beh io la capisco se è preoccupata per la sua bis bis bis tris nipote, e anzi le concedo pure una certa avversione per la categoria! Siamo oneste.. chi non lo farebbe?
    In secondo luogo.. è praticamente l'inizio della sua "relazione" con Ben. Lei non lo conosce, lo ha solo visto ferire Rose, lo ha solo visto fare del male. Lui non ha mica più volte salvato il suo sedere e quello di tutto il paese. Cioè ha contribuito, ma ancora non era un demone completo! Quindi, io sono certa che Lisandra non sarà Caroline. Avrà problemi con Ben, si odieranno, ma credo (e spero) che non sarà mai cieca. Vorrà proteggere Rose, esattamente come lo vuole Luke, sempre e comunque. Ma non ce la vedo a girare con una boccetta d'acqua santa e a lanciarla su Ben tutte le volte che passa. Detto questo, mi sa che io un po' li shippo.... Lisandra tipo Brooke, se passa tutta la famiglia ;) ! Per il resto ottimo commento.. io non ce la farò mai ad aspettare giovedì. STO A ROTA!
    Baci cara, Michela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, su Lisandra io SPERO di sbagliarmi e davvero, capisco la situazione. L'ho paragonata a Moraroline non tanto per l'immaturità, anzi. Credo che la strega sia molto matura per certi aspetti. Non apprezzo il continuo puntare il dito, anche se sono consapevole che i giudizi sono frutto di un desiderio di proteggere da Rose da ciò che anni prima l'aveva uccisa. Ma credo anche che tutta la rabbia che riversa in Ben non sia altro che frustrazione e delusione per non essere riuscita a salvare Alec a suo tempo. Non so se mi sono spiegata, sono STANCHISSIMA.
      Detto ciò SEI ROKE E QUINDY NEL MIO TEAM.
      Non schettineremo MAI.
      Un abbraccio enorme

      Elimina
  9. Francesca Brizzi9 marzo 2014 11:04

    Perché non sono venuta a conoscenza di Spellbook prima? É stata la mia prima diretta sia dell'episodio che della tua recensione (che meraviglia e che risate ahaha). Prima di tutto al di là delle ship per le quali non sono ancora schierata (e la cosa mi sconvolge) io amo Luke e non sarei stata in grado di descriverlo meglio. Chelle non la reggo e Lisandra mi sta sulle scatole, non lo so, capisco che ha più esperienza ma fa troppo la saputella e sicuramente finirà con Tim, me lo sento. Comunque in generale concordo con tutto, e grazie Luigi per le gif danno un tocco in più (sbav). Brava Fede attendo con impazienza sia l'episodio che i tuoi commenti. P.s. Luke e Fede come si chiama la ship? Perché io vi tifo ahaha.
    Francesca Brizzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste la ship, si chiama LUDE.
      Ci sono pure delle fantastiche MANIP a testimonianza del nostro Amore.
      Perché se Rose dovesse trattarlo male, ME LO PRENDO IO.
      Grazie per i complimenti comunque, apprezzo moltissimo, mi date tanta forza.
      Un bacio Francesca cara :*

      Elimina
  10. Fedeeee..che dire? Credo davvero che tu mi legga nel pensiero ogni volta! Poi..sei Roke come me quindi..QUA LA MANO, SORELLA!! Come te, non sono cieca..Rose ama davvero Ben, per carità..ma IT'S ALWAYS GONNA BE BEN UN PAR DE COJONI!!! Vinceremo noi..ne sono certa! E parliamo dei Lebriel? Ok..ti sei dimenticata una cosa fondamentale da scrivere:fate sesso, tipo RIGHT NOW! Ho i bollori solo a pensarci!! Detto ciò..commento super mega ganzissimo come sempre! Tu non deludi mai! Ah..e amo i tuoi capelli!:D
    Ps:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IT'S ALWAYS GONNA BE BEN UN PAR DE COJONI. Stima profonda cara Claudia <3
      Grazie mille, un abbraccio :*

      Elimina
  11. Spellbook e i commenti della Fede questo binomio è insuperabile, come si fa a guardare o leggere un telefilm senza qualcuno che lo commenti è come il pane senza la nutella, uno prescinde l'altro.
    Capisco benissimo il dramma del computer quando per un giorno intero mio fratello mi ha rubato il computer e ho potuto vedere La puntata di The Vampire Diarie (intendo la 3x19) con un giorno di ritardo ho obbligato i miei a comprargli un altro computer.
    I Brose sono per la maggioranza e come dici tu è inutile non parlarne perchè quei due si amano e probabilmente sarà it's always gonna be Ben, però sarebbe troppo semplice così no? Loro si amano e già ne hanno la metà della fatta, tutti li vogliono dividere e questo per principio li unisce, per cui forse sarà una stagione straziante ma finiranno assieme quasi sicuramente per cui aspettando che questo accada godiamoci un'altra possibile coppia i Roke. Parliamo di Luke, lui è tenebroso, taciturno un supervampiro con un superorgoglio e la sua vita tutto sommato scorreva veramente bene fin quando non gli è capitato quella meteora di Rose. Secondo me hai ragione lui di innamorarsi non aveva assolutamente voglia ma con Rose è diverso, io non penso che lui sia ancora pienamente consapevole di quello che prova per lei, cioè lui tiene a Rose ed è evidente che è più importante lei di tutto il resto del mondo visto che ha preferito correrle dietro lasciando un gruppo di vampiri reali in una casa piena di ragazzini in balia degli ormoni, dai è come mettere tre volpi in un pollaio, la possibilità che le galline sopravvivano è del 0%, ma lui se ne frega delle altre persone e gli corre dietro perchè vuole che lei stia bene perchè la ama. Rose dal canto suo fa tanto l'innamorata pazza di Ben, però vedere la nostra cara Voldemort in gonnella a casa di Luke non gli ha fatto un bel effetto, per non parlare del fatto che ha abbracciato Lisandra, se fosse stata una serie televisiva Rose sarebbe diventata Bordeux e si sarebbe girata dall'altra parte per non vederli. Quindi in pratica ama Ben però Luke non gli fa proprio schifo schifo.
    Qui sorge una domanda però, cioè se a Luke piace Rose ma è troppo orgoglioso per dirglielo perchè deve stare con quella sottospecie di Barbie Vampire che deve avere la personalità di un criceto scemo deprivato della ruota, ossia un criceto triste quanto il 2 novembre??? Bah speriamo che la molli, anke se credo che Michelle sia la classica ragazza che non accetta di essere lasciata così facilmente, prevedo grosse litigate, anche se spero che arrivi prima Lisandra a cacciarla via a calci nel posteriore. In realtà io pensavo che tra Lisandra e Luke potesse nascere qualcosa, o che potessimo vedere dei miniteatrini come quelli di Stefan e Caroline li vedrei abbastanza davanti ad un camino a fare qualche commento su com'è andata la giornata, su quanto Chelle è psicopatica, sui cattivi gusti di Rose e sui pericolosi gusti di Leda in fatto di uomini, ma lasciamo stare vedremo poi.
    Leda è meravigliosa lei si che sa come far ingelosire un uomo, non si abbatte e va dritta per la sua strada, cioè nella riserva, con i tacchi e una microgonna, favolosa speriamo di vedere presto scene tra i due anke perchè fanno scintille tutte le volte che si vedono.
    Il nostro angioletto e il vampiro invece???sono passati dalla coppia più dolce della serie a non ci parliamo e se ci vediamo ci insultiamo, no dai, però come dici tu l'importante è che Bright sia felice per cui non vedo l'ora che taccheggi anke lui fino alla riserva, senza minigonna però.
    In fine appoggio la tua idea della pozione pollisucco, vai cara perchè noi Luke lo vogliamo felice.
    P.S. mi mancavano proprio i tuoi commenti
    Nastj

    RispondiElimina
  12. È tornato spellbook e i tuoi commenti e questo ci rende tutti più felici e forse un po' meno shippers depressi (ma chi la do a bere, resteremo sempre e comunque depressi XD) comunque concordo con te su Lisandra e Voldermort in gonella, non le reggo, non capivo quale fosse il mio problema con Lisandra finchè non ho letto il tuo commento, l'hai ragione sembra Moraroline non se regge. Per quanto riguarda Robin c'hai ragione prima non mi interessava, era il personaggio "inesistente" di spellbook ma dopo MMFD non vedo l'ora che ricompaia insieme al gemello, perchè come diceva una pubblicità anni fa due è meglio di uno! XD Tu ed Io siamo Roke quindi spesso condividiamo alcune visioni, ma io non amo i Brose per colpa di Ben, è destabilizzante è una barca sospinta dalla marea, va dove lo porta il vento, non è un punto fermo, che invece è proprio quello che sa essere Luke per questo lo preferisco come compagno per Rose, perchè saprebbe aiutarla in un percorso complicato come quello che sembra le abbia lasciato Lisandra. Comunque i tuoi commenti sono una parte importante delle "spellbook mania" Grazie! Bacioni Laura guagliardi

    RispondiElimina